lunedì, luglio 07, 2003

Le giovani viadanesi a Bibione
Da Giorgio Bolzoni
Si è appena concluso il Beach and Ball riservato alle categorie giovanili organizzato dalla Federazione Italiana. Al torneo hanno partecipati più di 1200 atleti che si sono sfidati per tre giorni su 96 campi.
Il Viadana volley era presente con ben 10 squadre suddivise in tre categorie.
Nel Minivolley 3x3 misto 1° livello abbiamo partecipato con una squadra composta da Nicola Bolzoni (95) Paolo Pizzetti (95) e Alberto Prati (94). Malgrado la giovanissima età rispetto alle altre squadre, i miniatleti hanno raggiunto il 19° posto su 36 squadre partecipanti.
Nel Sand volley 4x4 femminile le squadre partecipanti sono state tre: Viadana 1 composta da Lucchetti, Boni, Dall’Acqua e Scaglioni; Viadana 2 composta da Ghidetti, Zaffanella, Pizzetti, Cerabona e Mazzotta; Viadana 3 composta da Prati, Saccani, Ghidorzi e Roveri.
Molto bene tutte le squadre nei primi due giorni per le fasi eliminatorie.
Nella terza giornata, che designava la classifica finale, il Viadana 3 ha perso al secondo turno (ottavi); il Viadana 2 ha perso ai quarti proprio contro il Viadana 1, che è poi riuscito ad aggiudicarsi il torneo dopo una finale combattutissima e influenzata dal forte vento.
Nel 2x2 femminile light le squadre partecipanti sono state 6: Scaramuzza-Pradella, Goi-Caleffi, Soragna-Bozzolini, Minzoni-Ballasini, Rosa-Coppi e Cavalli-Di Sabato.

Anche per le ragazze del 2x2 i gironi eliminatori delle prime due giornate sono stai soddisfacenti: tutte le squadre si sono classificate tra le prime venti su 150 circa.
La terza giornata ,che designava la classifica finale, ha visto uscire ai trentaduesimi le coppie Goi-Caleffi, ai sedicesimi Minzoni-Ballasini, Soragna-Bozzolini, agli ottavi Rosa-Coppi, ai quarti Cavalli-Di Sabato. La coppia Scaramuzza-Pradella è arrivata in finale contro la coppia di Ostuni.
Dopo aver perso il primo set, le viadanesi lottando punto a punto sono riuscite a conquistare secondo e terzo set vincendo il titolo nella loro categoria.
La società Viadana volley approfitta dell’occasione per ringraziare tutte le ragazze per i risultati conquistati a Bibione, ma soprattutto Massino, Giancarlo, Mariangela, Danilo e Mariagrazia, gli accompagnatori ufficiali di tutta la carovana.
Il torneo di Bibione chiude ufficialmente la stupenda stagione pallavolistica 2002/03 e speriamo che la prossima sia ancora piena di cosi tanti risultati e soddisfazioni…

Home
Google