domenica, marzo 16, 2003

Regionali under 17
Il Cv Italtractor ha giocato oggi pomeriggio la prima gara della fase regionale di categoria perdendo 2-3 (dopo essere stato in vantaggio 2-0) di fronte al Sanda Volley Milano. Il match si è disputato alla palestra Boni.

mercoledì, marzo 12, 2003

Come ricevere l'Almanacco
Da Gianni Veronesi
Chi volesse ordinare on-line l'Almanacco del Volley Mantovano, invii la richiesta all'indirizzo
almanaccodelvolley@hotmail.com
e riceverà le istruzioni necessarie. Grazie.

martedì, marzo 11, 2003

Sarà vero derby
Da Gianfranco Coffetti, allenatore della Cinecity Mantova
Penso che al derby arriveremo sicuramente già retrocessi, ma non stanchi di prendere batoste.
Sono sicuro che sarà comunque una partita con qualcosa di importante in palio per entrambe le squadre e il pubblico verrà a vedersi una bella partita. Con rispetto.

Speriamo che il pubblico non latiti e sappia apprezzare comunque il clima della stracittadina.

lunedì, marzo 10, 2003

Burro invidioso
Da Christian Verri
Beati voi che potete discutere sul pubblico, bandiere, tamburi ecc., pensate che noi abbiamo quando va bene 150 spettatori, di cui 50 sono parenti. Sono convinto che al nostro livello la pallavolo femminile attiri piu pubblico che la maschile. Bisogna dire che quando si vince il pubblico arriva sempre e la Gabbioli oggi come oggi si merita un buon pubblico. Sabato ero presente a Curtatone e il primo spettacolo è arrivato proprio dalla tribuna, anche se devo fare i complimenti a tutte le ragazze per la grinta messa in campo. Per chiudere, personalmente ho giocato solo una volta con un pubblico simile a quello del Derby, l'anno scorso all'ultima di campionato contro il Castelnuovo (valeva solo la promozione in B1).
P.S. Dovremmo fare un gemellaggio con la pallavolo femminile, magari ci si allena meglio ... Lerry

Secondo me non è una questione di femminile o maschile, ma di vittorie, classifica e importanza della partita. E' vero, a Cerese il pubblico lascia un po' a desiderare. Diciamo che (troppo comodo) viene solo quando c'è l'evento. Il derby con la Cinecity (che allora sarà già retrocessa e i giocatori già stanchi di pigliare batoste) non sarà combattuto come quello delle ragazze: questo toglierà ovviamente pubblico.
P.S. Tu con la pallavolo femminile ti...alleni già

Burro sereno
Da Christian Verri (Lerry per gli amici), giocatore del Burro Virgilio
Finalmente si respira aria serena in casa Burro. In settimana è andato tutto storto, ma ieri sera a Padova abbiamo partorito 3 punti dorati. Inoltre è arrivata la notizia della Pallavolo Mantova, primo punto guadagnato e giusto giusto con il Lugo. Un bacio a tutti.

A proposito di derby
Da Roberto Pasti
Cara Bene,
Siamo d'accordo con te, il Campitello i derby non li sa proprio vincere...
Al Campitello vanno i nostri complimenti per la coreografia, anche se potevano aspettare la fine della partita per lanciare i loro areoplanini... a noi è sorta una domanda (a cui sappiamo anche risponderti): ma li hanno lanciati prima perché sapevano che alla fine del match non sarebbero mai volati ?!?
Un po' meno d'accordo siamo sul discorso sul tifo, la differenza di incitamento non l'abbiamo veramente sentita, poi loro erano circa 50, noi forse in 5... e se in 50 cantano cosi'...
Questo intervento ci sembrava di dovere, grazie e alla prossima!
P.S.= Il Curtatone VINCE, il Campitello SOMATIZZA !!!

Sono d'accordo sul fatto che la qualità del tifo sia direttamente proporzionale alla quantità di tifosi che cantano, picchiano il tamburo, battono le mani, eccetera. E proprio questo ho voluto segnalare: la presenza di pochi Cv Warriors in "Curva pericolosa", di fronte al massiccio spiegamento di sostenitori che ha invece espresso l'Armata Kampitello. All'andata la sfida del tifo mi era parsa più equa.

Scusate la cifra
Per un fastidioso disguido organizzativo (completamente estraneo alla mia volontà e in parte a quella dell'autore), durante il derby il prezzo dell'Almanacco del volley non è stato di 5 euro, come da me anticipato, ma di 7, pari cioè al costo del volume in libreria. L'auspicio è che nelle prossime occasioni la cifra di vendita nei palazzetti ritorni quella iniziale.

giovedì, marzo 06, 2003

L'Almanacco al derby
Prima e durante l'incontro Gabbioli Curtatone-Farmer Campitello, in programma sabato alle 18.30, sarà allestito un banchetto dove i tifosi e gli appassionati potranno acquistare l'Almanacco del volley in via promozionale a 5 euro, anziché a 7 euro prezzo di copertina.

martedì, marzo 04, 2003

Buon Almanacco a tutti
E' uscito in questi giorni l'Almanacco del Volley Mantovano 2003 di Gianni Veronesi. Il libro, che sarà presentato domani alle 18.30 al Coni, si fregia della prefazione dell'ex commissario tecnico della Nazionale Maschile Andrea Anastasi e dei presidenti di Coni e Fipav di Mantova, Mauro Redolfini e Ernesto Torre. Accattivante la copertina arancione, in cui spicca un'azione a rete del derby Curtatone-Campitello (Breda in attacco e Lesa a muro). Le foto piccole immortalano il Giana sollevato in aria dai suoi giocatori dopo la promozione conquistata la scorsa stagione; Lorenzo Perazzolo, gioiellino della Pallavolo Mantova, quest'anno in forza al Montichiari; una fase del Memorial Nolli, torneo di beach organizzato dal Top Team. Dopo aver elencato i quadri della Fipav nazionale, regionale e provinciale, della Lega di serie B, degli allenatori attualmente tesserati a Mantova e delle società affiliate, l'autore si addentra nella stagione in corso presentando le compagini mantovane partecipanti ai campionati dalla B1 alla D con calendari, foto di squadra di tutte e individuali per giocatori e allenatori di serie B, organigramma dirigenziali e staff tecnici. Successivamente procede con l'elenco dei team che prendono parte all'attività provinciale e giovanile e con, vera pietra miliare del testo, i curriculum di tutti i giocatori e allenatori delle équipe dalla B1 alla D. La seconda parte del libro è dedicata al riepilogo della scorsa stagione, compresi eventi e manifestazioni particolari (tornei giovanili, Stelle rosa del volley, Mantova per Kabul, Mantova per lo sport). Due pagine sono riservate a due protagonisti, l'astro nascente Lorenzo Perazzolo e il giocatore che nel 2002 ha chiuso la sua lunga carriera, Stefano Barbieri. Dulcis in fundo: il beach volley (provinciale e nazionale con Davide Sanguanini) e il glossario della pallavolo.
Il volume è disponibile presso la libreria Di Pellegrini (corso Umberto I 32, Mantova).

lunedì, marzo 03, 2003

Viadana senza ostacoli
E’ l’under 13 del Viadana ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del 1° Trofeo “Promesse del volley”, disputato domenica pomeriggio al Boschetto di Curtatone. La formula del triangolare prevedeva 3 incontri con 3 set obbligatori ai 25 e ogni parziale incamerato valeva un punto in classifica. Le ragazzine viadanesi, allenate da Mara Lodi Rizzini, hanno sbaragliato il campo imponendosi per 3-0 sia al Castellucchio di Massimo Pintaudi che alle padrone di casa dell’Atletico, dirette in panchina da Katia Pascon. L’altro match ha visto prevalere il Castellucchio sull’Atletico (2-1) decretando la seguente graduatoria: Viadana 6 punti, Castellucchio 2, Atletico Curtatone 1. In riva all’Oglio è finito anche il premio per la miglior giocatrice, assegnato a Debora Lucchetti.

Home
Google
Statistiche