sabato, giugno 15, 2002

Ecco il mio articolo dove figura l'intervista alla Mora.
CAMPITELLO. Tifosi e simpatizzanti del Farmer stanno trattenendo il fiato: chi va?, chi resta?, che squadra sarà allestita?. Ci si arrovella sul futuro di giocatrici che tante soddisfazioni hanno regalato al proprio pubblico e che sulla forza del gruppo hanno costruito il successo finale. Si fanno sempre più insistenti le voci che narrano di un probabile smembramento dell’ossatura base e, in effetti, qualcosa che bolle in pentola c’è.
Non solo: un tassello attorno cui la società intendeva posare gli altri pezzi del mosaico si sta sgretolando. Arianna Capelli ha chiesto di essere ceduta. Il club rivela che farà il possibile per trattenerla e che crede di riuscire a toccare le corde giuste. Ma l’alzatrice (a proposito, il 22 giugno convolerà a nozze, auguri) pare irremovibile. Oltre al suo indiscutibile valore, la patata bollente è legata anche al non irrisorio costo del cartellino.
La coppia di centrali Amista e Moretti cambierà aria: per la prima si parla di Volta o Curtatone, per la seconda le alternative non mancano. “Non penso di rimanere –premette Francesca Moretti- ma spero di aver lasciato un buon segno. Mi dispiace, perché ottenere la promozione è stato bellissimo, un sogno che si è avverato grazie ad un gruppo fenomenale, artefice di un grande risultato. Abbiamo sofferto –ricorda- quando il Cologno era a meno due. Ma ce l’abbiamo fatta. Meglio così: i play-off sarebbero stati davvero difficili. La società ha avuto il grosso merito di aver allestito una bella squadra. Però io non vado nella stessa direzione del mister. Venivo da un allenatore diverso e ho fatto fatica ad adattarmi, ma ho la coscienza a posto. Dove vado? Ancora non so. Sto valutando l’ipotesi di prendermi il cartellino, poi vedremo”. La dirigenza, che annuncia a breve novità sul fronte acquisti, sembra accomodante: “Cercheremo una soluzione che vada bene ad entrambe le parti”. Non è ancora nero su bianco, ma tutto lascia intendere che Nadia Mortara, Manuela Fortolan, Paola Marchi (di recente operata alla cartilagine del ginocchio) e Silvia Fornasari vestiranno ancora la casacca del Farmer. Quest’ultima sprizza gioia: “Mi sono trovata bene, sono contenta. Bella stagione, non pensavo di evitare i play-off”.

Home
Google