giovedì, gennaio 05, 2017

Coppa Italia, impegno severo per la Pomì

CASALMAGGIORE. Dai calici alla Coppa. Italia questa settimana, Cev la prossima. Festeggiato l’arrivo del 2017, è ora di tornare a calcare il taraflex e la Pomì è chiamata a giocare su due fronti: stasera a Modena alle 20.30 e domenica a Cremona alle 17 vanno in scena andata e ritorno dei quarti della competizione nazionale; giovedì 12, invece, ci sarà l’esordio stagionale sul palcoscenico europeo con l’andata dei sedicesimi della seconda coppa continentale. Il campionato riprenderà domenica 15, ma la Pomì posticiperà il match casalingo con il Club Italia a mercoledì 18. Sfogliamo però una pagina alla volta. La Pomì punta a qualificarsi alla Final Four di Coppa Italia del 4-5 marzo e per farlo dovrà superare un quarto non tanto agevole malgrado il fresco titolo di campione d’inverno. L’ottava posizione in classifica della Liu Jo, infatti, è bugiarda considerando i nomi della rosa: Brakocevic, Ferretti, Ozsoy (in dubbio per stasera), Heyrman e Caterina Bosetti, sorella minore di Lucia. Fra le riserve c’è l’ex Bianchini. L’équipe emiliana ha cambiato allenatore a fine novembre (Gaspari per Micelli) e l’attuale coach ha debuttato proprio contro Casalmaggiore in campionato il 3 dicembre al PalaPanini, quando la Pomì vinse al tie-break. “Affrontiamo la più forte - dice il tecnico - ma si parte da zero a zero”. “Modena è avversario scomodo – sottolinea Gianni Caprara – riguardo alla Coppa, arrivare primi non è stato un vantaggio”.
Formazioni. Liu Jo Nordmeccanica Modena: Brakocevic, Belien, Heyrman, Leonardi, Marcon, Bosetti C., Ferretti, Petrucci, Ozsoy, Bianchini, Garzaro, Valeriano. All.: Gaspari-Schiavo.
Pomì Casalmaggiore: Lloyd, Fabris, Bosetti L., Bacchi, Gibbemeyer, Sirressi, Stevanovic, Turlea, Tirozzi, Susic, Guerra, Peric, Gibertini. All: Caprara-Bolzoni.
Arbitri: Cesare di Roma e Florian di Treviso.

Home
Google