mercoledì, febbraio 17, 2016

Coppa Italia, Pomì in gara secca con Scandicci

CASALMAGGIORE. I quarti di finale di Coppa Italia bussano alla porta della Pomì (PalaRadi, ore 20.30). Una Pomì che non vuole giustamente mollare nulla di questa intensa stagione condotta su tre fronti. L’avversaria è la Savino Del Bene Scandicci, che in Toscana lo scorso 6 dicembre in campionato inflisse alla compagine rosa una sconfitta al tie-break dopo aver recuperato dal 2-0 per le rosa. Si gioca in gara unica e chi vince stasera approda alla Final Four del 19-20 marzo che avrà sede a Ravenna. L’abbinamento è stato stabilito sulla base della classifica del girone d’andata e alla Pomì, allora seconda, è toccato lo Scandicci, allora come oggi settimo. Nell’ultima giornata di campionato l’équipe casalasca ha perso 3-2 a Novara mentre quella toscana ha battuto 3-0 il Club Italia. I nomi di spicco della Savino Del Bene sono Nikolova (ex Conegliano), Ikic, Fiorin e Merlo. Dopo Novara, la Pomì intend voltare pagina conquistando la qualificazione in Coppa.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd, Sirressi, Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer, Cambi, Piccinini, Olivotto, Kozuch, Stevanovic, Tirozzi, Matuszkova. All.: Barbolini-Bolzoni.
Savino Del Bene Scandicci: Arias, Stufi, Loda, Fiorin, Pietersen, Merlo, Nikolova, Rondon, Alberti, Scacchetti, Giampietri, Ikic. All: Bellano-Azzini.
Arbitri: Vagni di Perugia e Simbari di Milano.
Gli altri match: Conegliano-Montichiari, Piacenza-Modena, Novara-Bergamo.

Home
Google