venerdì, febbraio 19, 2016

Amichevole Pomì: vince lo Zurigo

Da Riccardo Negri, addeto stampa Pomì
Volero Zurich – Pomì Casalmaggiore: 4-0 (25-19, 25-16, 25-19, 25-23)
Pomì: Bacchi 5, Lloyd 2, Sirressi (L), Cecchetto ne, Ferrara ne, Gibbemeyer 10, Cambi, Piccinini 4, Olivotto ne, Kozuch 10, Stevanovic 8, Tirozzi 8, Matuszkova ne. All. Barbolini-Bolzoni.
Volero: Barakova ne, Zivkovic 5, Rabadzhieva 9, Rykhliuk 27, Popovic (L), Mammadova 6, Hagglund (L), Antonijevic 1, Granvorka ne, Lengneiler ne, Orlova 12, Akinradewo 14, Unternihrer 1, Podskalnaya ne, Vansant 5. All. Selinger-Ferrer Cutino.
Muri-punto: Zurigo 16, Pomì 4. Ace: Zurigo 9, Pomì 5.
Importante test-match per Pomì Casalmaggiore, venerdì 19 febbraio alla palestra Baslenga: le rosa hanno affrontato in amichevole il Volero Zurich, campione di Svizzera. Il risultato (0-4 per le ospiti) è nettamente a favore della multinazionale elvetica, imbottita di giocatrici di grande classe (con Rikhliuk e Akinradewo su tutte); ma ciò che contava era sostenere un allenamento di grande qualità ed intensità, e sicuramente l’obiettivo è stato raggiunto. Le svizzere, atleticamente molto prestanti e complete in ogni fondamentale, si sono di fatto dimostrate superiori solo nel secondo set, vinto 25-16 dopo essere state anche in vantaggio 12-2; negli altri parziali, le rosa casalesi hanno dimostrato di poter competere con la corazzata elvetica. La rivincita, sul campo, potrebbe essere il 9-10 aprile a Montichiari in occasione della Final Four di Champions League (cui Casalmaggiore è qualificata di diritto, mentre Zurigo sta disputando i playoff di qualificazione).
Il commento di coach Barbolini: “Dopo Eczacibasi, non avevamo più disputato match internazionali. Era quindi importante sostenere un test contro una formazione di livello mondiale, per mantenere ritmi elevati in vista dei prossimi appuntamenti”.

Home
Google