sabato, ottobre 10, 2015

La Pomì vuole la Supercoppa

Il grande giorno della Supercoppa è arrivato. Alle 17.30 al PalaRadi di Cremona la Pomì, vincitrice dello scudetto, sfida l’Igor Gorgonzola Novara, vincitore della Coppa Italia nonché finalista di quei playoff che dopo cinque intense partite regalarono il tricolore al club casalasco-viadanese. L’attesa è trepidante da settimane, il match rappresenta la crema del volley italiano e la prevendita on-line è andata a gonfie vele. Oggi le biglietterie apriranno alle ore 11. Lo spettacolo è assicurato in campo e sulle gradinate, con i tifosi che rivivranno le stesse emozioni dello scorso maggio. Al centro il confronto è avvincente: Gibbemeyer e Stevanovic da un lato (oro al Grad Prix e al Norceca la statunitense, bronzo agli Europei la serba), le nazionali italiane Guiggi e Chirichella dall’altro. In regia la Pomì schiera Lloyd, il Novara l’ex azzurra Signorile. E in fatto di azzurro c’è la capitana campionessa d’Italia Tirozzi, spalleggiata da un’icona come Piccinini, contro la compagna agli Europei Caterina Bosetti. Da seguire il duello fra le opposte Kozuch e Fabris e fra i liberi Sirressi e Sansonna. Per finire gli allenatori: Barbolini e Pedullà non hanno bisogno di presentazioni.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd, Sirressi, Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer, Cambi, Piccinini, Olivotto, Kozuch, Stevanovic, Tirozzi, Matuszkova. All.: Barbolini-Bolzoni.
Igor Gorgonzola Novara: Rousseaux, Bruno, Wawrzyniak, Malesevic, Guiggi, Cruz, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Signorile, Bosetti, Mabilo, Bosio, Fabris. All.: Pedullà-Adami.
Arbitri: Tanasi e Sampaolo.
Biglietti: curva non numerata 12 euro, curva numerata 16, tribuna marrone e bianca 16, blu e gialla 20, tribuna Supercoppa 18 euro.
La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 e in differita su Cremona 1 domani alle 20.30 (replica martedì alle 16.30).

Home
Google