mercoledì, maggio 27, 2015

Barbolini presentato, Bolzoni confermato

CASALMAGGIORE. Massimo Barbolini in carne ed ossa al PalaBaslenga. A distanza di qualche giorno dall’annuncio del prestigioso ingaggio per la panchina 2015-2016, il pluridecorato neo-allenatore della Pomì è stato presentato ieri in sede e, parallelamente, il presidente Boselli ha annunciato la conferma di Giorgio Bolzoni come vice. Il tecnico viadanese nei giorni scorsi aveva manifestato il desiderio di provare nuove esperienze da primo allenatore, ma è stato convinto a restare e per lui sarà la quinta stagione in rosa. “Sì, ci sono stati alcuni contatti con club di A2 e B1 – premette Bolzoni – ma nulla di concreto e poi prima dovevo parlare con il presidente. In verità mi attirava pure il discorso Champions e continuare ad essere il secondo allenatore del club tricolore. Ringrazio patron Boselli per la fiducia. Ho lavorato bene, ho lasciato qualcosa e un pezzetto di scudetto è anche mio. Sono contento di aver fatto questa scelta, a determinare la quale ha contribuito la presenza di un tecnico come Barbolini”. Ed eccolo l’emigrato in Turchia che fa ritorno in Italia. “Per me è una grandissima gioia essere qui, nella squadra campione d’Italia – sono le prime parole del coach formatosi alla corte di Velasco – Vedendo nel presidente la determinazione a migliorare, ho deciso di affrontare questa sfida e sono molto grato. Al Galatasaray è stata un’esperienza interessante. Scaduti i tre anni, ero sicuro che non avrei continuato con il club. Avrei però accettato di proseguire con la Nazionale. Il mio sogno era tornare in Italia dalla porta principale. Non sento il peso di arrivare dove si è già vinto – continua l’ex ct -. Sono entrato in un bar e le pareti erano tappezzate di foto di giocatrici. Vedo un grande entusiasmo e voglio far sì che aumenti, se possibile, con i risultati e il lavoro. La vera impresa è confermarsi”. Già fissata la data del raduno: 17 agosto.

Home
Google