sabato, marzo 14, 2015

Il Volta nella tana della capolista

VOLTA MANTOVANA. Sfida proibitiva per il Volta sul campo della capolista Imola (ore 21). Curiosità del calendario, le voltesi passano in sette giorni dall’aver affrontato il fanalino di coda in casa al dover giocare in trasferta contro la prima forza del campionato. Da un estremo all’altro, dal facilissimo al difficilissimo. “Se sabato scorso avevamo tutto da perdere – osserva Sergio Longhi – stavolta abbiamo tutto da guadagnare. Nel senso che se perdiamo è abbastanza normale perché siamo sul parquet della prima, se invece portiamo via qualcosa siamo bravi noi. Lo spirito – aggiunge il patron – deve essere improntato alla massima tranquillità. L’importante è non partire rassegnati ad essere battuti. Invito la squadra ad affrontare la sfida alla corsara e vediamo cosa scaturisce. Noi ci proveremo”. Tutto dipenderà anche dalle condizioni fisiche del gruppo. Non ci sono novità rispetto alla scorsa settimana e non è una buona notizia. Peretto, costretta al forfait con l’Anderlini a causa di uno stiramento al polpaccio, è infatti ancora in dubbio e nella scelta sull’impiego o meno dell’attaccante saranno decisivi l’ultimo allenamento e il riscaldamento pre-partita. L’Imola ha 42 punti, frutto di 14 vittorie e 4 sconfitte. Il Volta è nono a quota 25 (otto vinte e dieci perse).
Clai Imola: Delli Pizzi, Musiani, Bertozzi, Grillini, Piolanti, Marangoni, Ferri, Zanotti, Farabegoli, Balzani, Pedrazzi, Cavalli. All.: Parlantini-Ghiselli.
Volta: Angelini S., Angelini G., Benetti, Mazzi, Saviatesta, Papotti, Lucchetti, Ghirardelli, Peretto, Di Nucci, Peluso. All.: Malavasi-Gozzi.
Arbitri: Prandini di Piacenza e Lombardi di Parma.

Home
Google