sabato, dicembre 13, 2014

Pomì, c'è l'ex Lipicer

VIADANA. Si riaccendono i riflettori di RaiSport 1 per la Pomì. Alle 20.30 le rosa ospitano la Savino del Bene Scandicci dell’ex Tina Lipicer e il match sarà trasmesso in diretta tv con il commento tecnico di Andrea Lucchetta, molto ricercato per foto e autografi nel precedente anticipo televisivo. L’équipe toscana è reduce dallo 0-3 casalingo con il Montichiari, è terzultima con 6 punti, ma ha il difetto di averne strappati 2 al Conegliano e uno a Busto Arsizio. A tre giornate dal termine della regular season, la Pomì è pronta al rush finale dell’inverno per rimanere nei quartieri alti della classifica e darsi un’identità ben precisa. Pensare troppo presto alle prossime super sfide con Piacenza e Modena e sottovalutare Scandicci sarebbe sbagliatissimo e non in linea con il rigore di pensiero e di comportamento fin qui tenuti, dunque la Pomì scenderà in campo molto concentrata per regalare al pubblico una bella gara e un ottimo risultato cercando di far valere il proprio gioco vario, veloce, aggressivo e piacevole da vedere. Skorupa, a Urbino sostituita da Agrifoglio, ha risolto il problema al ginocchio e sarà della partita. Non dovrebbero esserci variazioni nel resto del sestetto, anche se Zago, Gennari e Klimovich scalpitano per fornire il proprio contributo e si tengono pronte.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Savino Del Bene Scandicci: Perinelli, Stufi, Garzaro, Lipicer, Lussana, Astarita, Ruzzini, Muresan, Scacchetti, Vanzurova, Menghi, Vincourova. All.: Bellano-Azzini.
Arbitri: Frapiccini di Ancona e Lot di Treviso.
Il turno: oggi Pomì-Scandicci; lunedì ore 20.30 Firenze-Urbino; domani ore 18 Busto Arsizio-Piacenza, Conegliano-Modena, Novara-Bergamo, Montichiari-Forlì. Classifica: Modena 21, Novara 20, Pomì 17, Conegliano 16, Piacenza 15, Bergamo 14, Busto Arsizio 13, Montichiari 11, Firenze 7, Scandicci 6, Forlì 4, Urbino 0.
Biglietti. Tribuna gialla numerata: intero 18 euro, ridotto 15 euro (13-17 anni); blu numerata: 15 e 10; tribuna libera: 10 e 7. U12 gratis. Ticket acquistabili anche su www.volleyballcasalmaggiore.it.
‘Porta un amico a vedere la Pomì’ è la promozione di Santa Lucia: alla cifra di un euro gli abbonati possono far entrare una persona che si accomoderà in tribuna libera.

Home
Google