Volta colpito, ma non affondato
CESENA. Disco rosso per il Volta in terra romagnola. La compagine di patron Longhi per un po’ sogna il colpaccio, ma alla resa dei conti deve rassegnarsi alla propria discontinuità. Il più amalgamato Cesena ha bisogno comunque di quattro lunghissimi set per mettere le briglie alle collinari. Ciò significa che le atlete di coach Malavasi hanno lottato su ogni pallone e che il materiale umano a disposizione è futuribile. Il Volta schiera Giorgia Angelini alzatrice, Peretto opposta, Sara Angelini e Lucchetti schiacciatrici, Ghirardelli e Benetti centrali, Roffia libero. In regia poi entra Papotti e in seguito si viaggia in alternanza fra le due alla ricerca del bandolo della matassa. Il Volta stupisce tutti in avvio giocando veramente bene e issandosi sul 20-13. Forse il Cesena pensava di fare un sol boccone del giovane e rinnovato team voltese e l’ha sottovalutato, fatto sta che il primo parziale pare indirizzato verso la collina fino a quando la luce si spegne e cala la notte. Gli alti lasciano posto ai bassi e le romagnole risalgono la china sorpassando e imponendosi 25-23. Nel secondo set il Cesena si mantiene sempre in vantaggio, eppure le ospiti non cedono facilmente. Nel terzo, infatti, si concretizza la riscossa voltese e nel punto a punto le padrone di casa si vedono annullare dei match-ball. Nel quarto, però, il Cesena non concede più nulla o quasi: parte forte, non si fa riacciuffare e taglia il traguardo meritatamente. In casa mantovana resta il rammarico per aver buttato via un primo set che sembrava già vinto e che forse avrebbe potuto cambiare la storia del match. “Ci vorrà molto tempo per acquisire continuità – commenta il presidente Longhi – Gli alti e bassi ci hanno caratterizzato anche nel pre-campionato”. Sabato prossimo il Volta esordirà fra le mura amiche del PalaValle contro l’Offanengo. Si giocherà alle 20. Rispetto alle scorse stagioni di B2, infatti, la società anticipa di un’ora l’inizio delle gare casalinghe non avendo più la seconda squadra di serie D in campo nel pomeriggio.
CESENA 3
VOLTA 1
25-23, 25-19, 26-28, 25-17
CESENA: Calisesi 3, Di Tullio 16, Altini 10, Marchi, Fabbri, Gardini 15, Di Fazio 9, Budini 11, Piolanti 7. N.e.: Furi, Giovanardi, Tommasini. All.: Simoncelli-Nanni.
VOLTA: Angelini S. 15, Angelini G. 3, Benetti 4, Saviatesta, Papotti, Lucchetti 20, Ghirardelli 1, Peretto 16, Roffia (L). N.e.: Dusi. All.: Malavasi-Gozzi.
Arbitri: D’Alù e Mazzotta (Bo) Note: durata set 32’, 29’, 34’, 28’
0 Comments:
Posta un commento
<< Home