domenica, ottobre 19, 2014

Pomì sottotono, vince solo un set

OSTIANO (Cremona). La Pomì non ripete contro Piacenza il 4-0 dell’allenamento congiunto della scorsa settimana e rimedia una sconfitta per 3-1 nell’ultimo atto del Memorial Brambilla e Verga. Si consola con il premio come miglior giocatrice assegnato a Bianchini. Stavolta le campionesse d’Italia sono al completo, le rosa faticano ad essere prepotenti in attacco e subiscono dei filotti con cui le piacentine mettono al sicuro i set vinti. La Pomì si deve accontentare di un solo set, incamerato soprattutto grazie a battuta e muro. Eppure l’inizio fa ben sperare con 3 punti di Ortolani. La Rebecchi rintuzza e avanza 7-5. Gibbemeyer si becca una pallonata in volto ed esce. Piacenza vola 19-13 e 23-16. Rientra la centrale statunitense nel secondo e si lotta palla su palla. Chiude Stevanovic con muro e fast. Nel terzo le rosa partono male e non recuperano. Nel quarto dal 6-6 si lasciano scappare le avversarie. Davide Mazzanti esterna un pizzico di delusione: “Abbiamo giocato sottotono. In difesa siamo stati disordinati e in contrattacco non siamo riusciti ad essere efficaci come avremmo dovuto. Anche l’attacco di cambio palla non è stato all’altezza della situazione. Note positive vengono dal muro, dove iniziamo ad essere efficienti e a far valere le nostre potenzialita”. Il tecnico traccia un bilancio del quadrangolare a due settimane dall’inizio del campionato: “Abbiamo superato nettamente Firenze, che non ci ha messo in grossa difficoltà, e abbiamo subìto il gioco di Piacenza, che ha dimostrato cosa significhi essere i tricolori in carica. La strada da fare rimane tanta – conclude il coach - ma abbiamo la consapevolezza che le qualità ci sono e dobbiamo lavorare con serenità per arrivare all’appuntamento al meglio”. “Dobbiamo crescere nella correlazione muro-difesa e ci stiamo lavorando – dichiara Marika Bianchini – quando inizierà il campionato non sarà un problema, almeno spero”. Al terzo posto si piazza il Sanitars Metalleghe Montichiari in virtù del 3-0 sul Bisonte Firenze nella finalina. La Pomì tornerà in campo venerdì e sabato a Verona in un altro quadrangolare con Montichiari, Scandicci e Monza.

POMÌ CASALMAGGIORE 1
NORDMECCANICA PIACENZA 3
18-25, 25-23, 20-25, 21-25
POMÌ CASALMAGGIORE: Skorupa 2, Bianchini 19, Ortolani 11, Gennari 5, Tirozzi 6, Klimovich 1, Stevanovic 9, Sirressi (L), Gibbemeyer 11. N.e.: Agrifoglio, Zago, Quiligotti. All: Mazzanti-Bolzoni.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 22, Valeriano, Dirickx 6, Leggeri 5, Vargas, Van Hecke 17, Carocci (L), Di Iulio 14, Borgogno 8, Angeloni 1. N.e.: Brussa, Poggi. All.: Chiappini-Saja.
Note: spettatori 400; ace 5-6; battute sbagliate 8-9; muri 9-8; ricezione 68%(38% prf)-51% (23% prf)

Home
Google