mercoledì, aprile 02, 2014

Pomì nella tana delle pantere coneglianesi

Dopo l’exploit al PalaPanini di Modena, perché non provarci anche al PalaVerde di Treviso in casa di un Conegliano sì secondo in classifica ma reduce dal ko al quinto sul campo dell’Ornavasso quartultimo? In A1 si disputa la penultima giornata di regular season e la Pomì alle 20.30 fa visita alle pantere venete forte di cinque vittorie consecutive, che l’hanno proiettata al sesto posto, e di un’autostima sicuramente arricchita dallo scalpo eccellente di sabato (Liu Jo) che si aggiunge a quelli delle altre due grandi (Busto e Bergamo) battute dall’équipe rosa nel corso della stagione. Se fino a qualche tempo fa il match di Conegliano era considerato dal pronostico chiuso, adesso ha il sapore di una sfida da giocarsi a viso aperto e con fondate convinzioni di poter fare bene. L’Imoco sarà animata da desiderio di riscatto dopo la sconfitta in Piemonte, che oltre a spezzare il sogno di agganciare la capolista Piacenza ha lasciato in eredità l’infortunio all’opposta Nikolova, in dubbio per stasera. Letizia Camera sarà l’ex di turno: la scorsa stagione a Conegliano ha giocato la finale scudetto. “Stiamo volando sulle ali dell’entusiasmo – carica l’alzatrice - Abbiamo già ottenuto la qualificazione ai playoff, che era il nostro obiettivo principale. Ora però non ci vogliamo fermare: abbiamo spaventato Modena e siamo pronte a fare lo stesso con l’Imoco. Sono molto contenta di tornare al Palaverde, dove mi aspetto di trovare quel clima di festa che caratterizzava le partite interne dell'anno scorso. Anzi, penso che il fermento sia ancora maggiore grazie alla crescita della nostra squadra”.
Alessandro Beltrami è soddisfatto della crescita e di come la squadra ha saputo gestire tatticamente la partita di Modena. Il suo lavoro parte da lontano, i frutti si vedono da un po’ di tempo, l’importante è che stasera non prevalga l’appagamento perché si può fare ancora bene. “C’è consapevolezza che alcune cose le sappiamo fare – dichiara l’allenatore – A Modena avevamo impostato il lavoro sulla battuta (infortunato il libero Cardullo, ndr) e le ragazze hanno rispettato le direttive. Ammetto di essermi quasi stupito. Ora possiamo divertirci. Dobbiamo continuare a dare ritmo al nostro gioco e a gestire bene la palla alta”.
Formazioni.
Imoco Conegliano: Lloyd, Gibbemeyer, Fiorin, Daminato, Kauffeldt, Donà, De Gennaro, Calloni, Nikolova, Bechis, Barcellini, Tirozzi, Barazza. All.: Gaspari-Flisi.
Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Aguero, Olivotto, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Aguirre Perdomo, Agrifoglio, Lipicer, Camera, Zago, Stevanovic, Grazietti. All.: Beltrami-Bolzoni.
Arbitri: Gnani di Ferrara e Montanari di Ravenna.
Gli altri match (21^ giornata): Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Unendo Yamamay Busto Arsizio, Foppapderetti Bergamo-Liu Jo Modena (ore 20, diretta Raisport1), Robur Tiboni Urbino-Openjobmetis Ornavasso, Igor Gorgonzola Novara-Banca di Forlì. Riposa: Ihf Frosinone.
Classifica: Piacenza 46, Conegliano 41, Bergamo 35, Modena e Busto Arsizio 33, Pomì 30, Novara 29, Ornavasso 19, Urbino 18, Frosinone 11, Forlì 5.
Biglietti: gratis gli under 10, curva 5 euro, distinti 10, centrali 18.
L’ultimo turno si giocherà sabato sera e la Pomì ospiterà il Novara.

Home
Google