martedì, aprile 01, 2014

Il dopo derby

L’ultimo derby stagionale di B2 femminile ha offerto una partita combattuta nei primi due parziali e con un padrone definito (prima da un lato e poi dall’altro) nei rimanenti due. Match abbastanza equilibrato, quindi, fin troppo se visto dal fronte voltese, tutto sommato positivo se letto in proiezione crescita curtatonese. Davide Malavasi, allenatore del Volta, non è soddisfatto ma sapeva già prima di giocare che poi non lo sarebbe stato: “Mi aspettavo una partita del genere, ormai conosco le mie giocatrici. Affrontare una squadra giovane e che aveva pure delle assenze ci ha portato ad avere un atteggiamento sbagliato. Mi sono trattenuto fin che ho potuto, poi mi sono arrabbiato. Nel quarto set sono finalmente usciti i nostri valori”. Con Beccari e Corsi ai regionali U16, il Curtatone era diretto da Nedo Panizza: “C’è soddisfazione per aver allungato la sfida al quarto set e per aver giocato scambi lunghi – commenta il tecnico – rammarico per il primo perso 29-27 dopo due set-ball e gestendo male l’ultima palla. Vincendolo avremmo preso morale. Nel terzo siamo stati efficaci in battuta e più incisivi al centro. Dispiace aver mollato nel quarto sbagliando tanti attacchi”.

Home
Google