mercoledì, marzo 05, 2014

La Pomì si gioca i playoff

VIADANA Inizia oggi per la Pomì la serie di partite che deciderà la stagione. Nel turno infrasettimanale di A1 (quarta giornata di ritorno) alle 20.30 al PalaFarina arriva la Robur Tiboni Urbino, nona in classifica a -1 dall’équipe rosa. A causa dello stop per la Coppa Italia e del turno di riposo, la Pomì non ha giocato match ufficiali per due week-end e domenica è stata scavalcata al settimo posto dall’Ornavasso. Le chance di playoff e del miglior piazzamento possibile nella griglia (realisticamente il settimo, per il sesto è assai dura) passano inevitabilmente da questa partita, da quella ancora casalinga fra quattro giorni con il Frosinone penultimo, dalla trasferta sul campo del fanalino Forlì e dal quasi derby con l’Ornavasso del 23 marzo in casa. Tutte gare da affrontare come se fossero finali. Nell’ultimo incontro giocato la Pomì ha perso 3-0 con la capolista Piacenza, mentre nell’anticipo di sabato sera l’Urbino ha strappato un set alla vice Conegliano.
Alessandro Beltrami suona la carica: “Le ragazze si sono allenate bene cercando di tenere intensità e ritmo elevati. Anche la condizione fisica è buona. Rispetto alle ultime nostre avversarie, Urbino dispone indubbiamente di un tasso tecnico inferiore, ma questo non deve indurci a pensare ad una gara facile, in A1 non ne esistono. Per loro anche noi siamo abbordabili. Il nostro compito sarà quello di tenere l’asticella del gioco alta e, vista la lunga pausa, la cosa non sarà semplicissima”. All’andata nelle Marche vinse la Pomì. “Sono cresciute molto rispetto ad allora – dichiara il coach – e pure noi eravamo una squadra in divenire. Sarà una sfida a viso aperto in cui saranno decisive la qualità delle piccole cose e la costanza. Noi puntiamo su battuta e muro-difesa”.
Pomì Casalmaggiore: Camera, Gennari, Agrifoglio, Zago, Bacchi, Lipicer, Aguirre Perdomo, Stevanovic, Sirressi, Grazietti, Olivotto, Quiligotti, Aguero. All.: Beltrami-Bolzoni.
Robur Tiboni Urbino: Carocci, Giombetti, Negrini, Zecchin, Thibeault, Santini, Escobar, Casoli, Kostic, Brcic, Guidi, Leggs. All.: Micoli-Santarelli.
Arbitri: Puletti e Bellini di Perugia.

Home
Google