domenica, gennaio 12, 2014

Pomì, è super sfida con il Conegliano

VIADANA. La finalista dell’ultimo scudetto è di scena oggi al PalaFarina. Riparte il campionato di A1 femminile con la decima giornata e alle 18 la Pomì getta il guanto di sfida all’Imoco Conegliano, quarto in classifica a +3 sulle rosa e vice-campione d’Italia in carica. La partita è importante anche per delineare la griglia dei quarti di Coppa Italia, in programma il 26 e il 29 di questo mese, dato che le prime quattro del girone d’andata, che terminerà la prossima settimana, godranno del fattore campo a favore, vale a dire match di ritorno con eventuale set di spareggio in casa. Giocatrici importanti militano nel team veneto: le ex e attuali azzurre Fiorin, De Gennaro, Calloni, Bechis, Barcellini, Tirozzi e Barazza, la bulgara Nikolova (reduce dal pass mondiale ottenuto con la propria nazionale) e la statunitense Lloyd. Nella Pomì rientra a pieno servizio Zago. Saltata l’amichevole con il Montichiari a causa degli infortuni in casa bresciana, non sarà semplice per le casalasche riprendere il ritmo partita. Con il Conegliano, inoltre, c’è da cancellare l’ultima infelice esibizione al cospetto della Liu-Jo Modena. L’ex di turno Letizia Camera suona la carica: “Personalmente sono e sarò emozionata e più stimolata. A livello di squadra partiamo sfavorite sulla carta, ma sono comunque certa che possiamo essere competitive e provare a strappare punti importanti”.
Pomì Casalmaggiore: Camera, Gennari, Agrifoglio, Zago, Bacchi, Lipicer, Aguirre Perdomo, Stevanovic, Sirressi, Grazietti, Olivotto, Quiligotti. All.: Beltrami-Bolzoni.
Imoco Conegliano: Lloyd, Fiorin, Daminato, Kauffeldt, Donà, De Gennaro, Calloni, Nikolova, Bechis, Barcellini, Tirozzi, Barazza. All.: Gaspari-Flisi.
Arbitri: Cappello di Siracusa e Piersanti di Perugia.

Home
Google