martedì, dicembre 24, 2013

Pomì contro il Modena per Santo Stefano

VIADANA. Galvanizzata dalla frizzante vittoria ottenuta sul parquet dell’Ornavasso, la Pomì scarterà i regali di Natale pensando all’imminente match casalingo del giorno di Santo Stefano contro la Liu-Jo Modena (ore 18). Inserita anni fa in via sperimentale in A1 e A2 femminile e maschile, la giornata del 26 dicembre è divenuta tappa fissa del calendario in quanto esperimento riuscito su ogni campo in termini di incassi. E anche al PalaFarina si annuncia per giovedì il pubblico delle grandi occasioni. La compagine modenese è terza in classifica a +2 su quella casalasca, ma, e qui l’opportunità è ghiotta quanto un pandoro, arriverà in riva al Po priva di quattro nazionali impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali: le belghe Rousseaux e Heyrman, la bulgara Ruseva e la croata Fabris. Lo spettacolo sarà comunque assicurato dalla presenza di tante ex azzurre, attuali e future: sul fronte lombardo Camera, Gennari, Sirressi e Zago, sul fronte emiliano Cardullo, Rondon e Piccinini, una che non ha bisogno di presentazioni dentro e fuori i campi di pallavolo. La Pomì vuole chiudere il 2013 con il vento in poppa e il morale è alto. Lucia Bacchi è carica dopo Ornavasso: “Sono molto contenta. Vuoi perché con loro ci sono stati precedenti importanti, vuoi perché volevamo regalarci un bel Natale, abbiamo dato tutto quello che avevamo ed è stata una vittoria di squadra. Abbiamo sorpreso le avversarie con le loro stesse armi. Dopo il primo set siamo rientrate in campo consapevoli di non esserci espresse al meglio e certe di aver archiviato la parentesi di studio e adattamento. Poi tutto è cambiato a nostro favore: le sicurezze di Ornavasso hanno iniziato a scricchiolare ed è arrivato un meritato successo”. Coach Beltrami è orgoglioso: “Provare in allenamento certe cose e poi riproporle in gara in maniera impeccabile come abbiamo fatto noi, non è per niente facile”.
Pomì Casalmaggiore: Camera, Gennari, Agrifoglio, Zago, Bacchi, Lipicer, Aguirre Perdomo, Stevanovic, Sirressi, Grazietti, Olivotto, Quiligotti. All.: Beltrami-Bolzoni.
Liu-Jo Modena: Perinelli, Prandi, Andjelic, Petrachi, Cardullo, Piccinini, Fabris, Crisanti, Maruotti, Rondon. All.: Chiappafreddo-Barbolini E.
Arbitri: Frapiccini di Ancona e Feriozzi di Ascoli Piceno.

Home
Google