sabato, ottobre 05, 2013

Coppa B2, si gioca a Curtatone

Il derby di ritorno viene servito all’ora dell’aperitivo. Alle 18.30 al PalaSiglacom per la quinta giornata di Coppa di B2 si sfidano Curtatone e Volta e le aspettative di assistere ad una partita combattuta e all’insegna del fair-play sono concrete. “Questi primi match per le mie giocatrici sono stati un bel banco di prova da cui partire – sottolinea Guido Beccari – Sono contento perché anche il Volta è una squadra giovane e vuol dire che a Mantova si sta provando a fare un certo tipo di lavoro. Complimenti ad entrambi i club, sperando che gli obiettivi si realizzino da ambo le parti. Il bello dei giovani è questo: noi siamo qua per provare a portarli in categorie più alte insegnando loro la tecnica anche sotto stress”. Ripensando al derby d’andata, l’allenatore curtatonese chiede di non mollare mai: “Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni in cui sbagliamo battuta. Servono più sicurezze, che comunque nascono dal fatto di vedere la palla che va giù. Ci vorrà un po’ di tempo e non paura”. Il collega voltese vorrebbe un approccio diverso da parte della sua squadra rispetto alla gara d’andata: “Loro hanno fatto una bellissima partita difendendo e tenendo bene – ricorda Davide Malavasi – ma non dimentico che noi abbiamo regalato tanto”. Lucchetti e Costanzi sono quelle chiamate a trascinare il gruppo. “Sono i nostri riferimenti – conferma il coach – se vanno tutte e due sono tranquillo, se invece si alternano e prima gioca bene una e poi gioca bene l’altra, come contro di loro, la cosa diventa problematica”.
Formazioni. Curtatone: Barelli L., Angeli, Bazzoli, Mantovani, Pederzoli, Bini, Oglioso, Baghenzan, Marazzini, Saccani, Barelli M., Montagnani. All.: Beccari-Corsi.
Volta: Ajao, Angelini, Grazioli, Ghirardelli, Coppiardi, Saviatesta, Di Nucci, Lucchetti, Perroni, Costanzi, Rossi. All.: Malavasi-Scaglioni.
Arbitri: Grasso e Falavigna.
Mercoledì 9 alle 21 si disputerà l’ultimo turno con Volta-Trento e Mapello-Curtatone.

Home
Google