lunedì, settembre 30, 2013

Il Volta non scala l'Argentario

TRENTO. Il Volta perde anche alla seconda trasferta di Coppa Italia di serie B2. Dopo aver vinto il derby con il Curtatone nel turno infrasettimanale, le collinari cedono sul parquet dell’Argentario Trento. La sconfitta lascia un po’ l’amaro in bocca, perché fino al quarto set il Volta aveva tenuto bene e l’esito dell’incontro era in bilico. Nel quarto si è infortunata al ginocchio la giovane centrale Ajao e le voltesi hanno un pochino mollato la presa sulle avversarie, che hanno avuto vita facile chiudendo 25-13. Oggi Ajao verrà sottoposta ad un controllo per il ripresentarsi del dolore all’arto. Rispetto alla partita di mercoledì, il Volta schiera Rossi al palleggio anziché Grazioli, cominciando a riproporre l’alternanza in regia tipica della scorsa stagione. L’opposta è Costanzi, le schiacciatrici sono Lucchetti e Angelini, le centrali Ajao e Ghirardelli, il libero è Perroni. Il primo set si dipana palla su palla, ma la zampata vincete è delle trentine. “Se il primo set si fosse deciso ai punti come nel pugilato – commenta il presidente Sergio Longhi – avremmo vinto noi, ma basta un niente per spostare gli equilibri da una parte o dall’altra”. Nel secondo set le voltesi riescono ad imposrsi nonostante gli errori e la lotta alla pari prosegue nel terzo, dove Angelini è rilevata da Saviatesta. Sul finale, tuttavia, lo scatto dell’Argentario è bruciante e nei nove metri ospiti si è iniziato a vedere un pizzico di declino. Aspetto che è deflagrato nell’ultimo parziale, ceduto di schianto. Coppiardi ha sostituito Ajao. Mercoledì alle 21 si torna in campo con Volta-Brembo Mapello e Curtatone-Trento.

ARGENTARIO TRENTO 3
PALLAVOLO VOLTA 1
28-26, 22-25, 25-22, 25-13
ARGENTARIO TRENTO: Baruffi, Boniotti, Bortoli, Brugnara, Fornelli, Fusani, Lievore, Lisandri, Michieletto, Spassova, Vatova, Sioni (L), Mosca (L). All.: Vasco-Lo Buglio.
PALLAVOLO VOLTA: Ghirardelli, Perroni (L), Grazioli, Angelini, Ajao, Lucchetti, Costanzi, Rossi, Coppiardi, Saviatesta. N.e.: Di Nucci (L). All.: Malavasi-Scaglioni.
Arbitri: Passetto e Danieli (Vr).
Note: durata set 29’, 30’, 27’, 25’

Home
Google