sabato, aprile 20, 2013

Nuova Euromontaggi, una vittoria per il morale

NUOVA EUROMONTAGGI PORTO 3
BREMBO 1
25-16, 21-25, 25-20, 25-20
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO: Soffiati F. 1, Moretti 20, Vecchi 16, Soffiati I. 14, Malavasi 9, Cattelani 10, Parma (L), Bertoli 2, Oriente 2. N.e.: Grisanti (L), Rossi, Battisti, Grespi. All.: Guicciardi-Bertolasi.
BREMBO: Altomonte, Danesi, Fumagalli, Galigani, Pesenti, Sala, Tortora, Virotta, Comi (L). N.e.: Bergamini R., Bergamini V., Barcella (L). All.: Fontanesi-Mariani.
Arbitri: Cerasti e Cervini (Pc).

PORTO. Finalmente un’esultanza a fine partita per la Nuova Euromontaggi, che batte in quattro il set il Brembo, compagine di metà classifica. Quasi si erano dimenticate le portuensi come ci si sente dopo una vittoria. Il Porto si impone grazie ad una difesa impeccabile e alla miglior prova in attacco della stagione. Peccato sia tardi, ma ormai è inutile piangere sul latte versato. Le padrone di casa giocano con entusiasmo e ottengono una bella soddisfazione riversando bene sul campo le indicazioni della coach Guicciardi. Il sestetto comprende Fabia Soffiati alzatrice, Moretti opposta, Irene Soffiati e Vecchi schiacciatrici, Malavasi e Cattelani centrali, Parma libero. A metà incontro, in regia entra Oriente. Spazio anche a Bertoli. Moretti top scorer, seguita da Vecchi. La partenza sparata sorprende le bergamasche, che reagiscono nel secondo parziale, ma la lotta punto a punto degli altri due premia la continuità in attacco del Porto.

Home
Google