venerdì, aprile 05, 2013

Nuova Euromontaggi, arriva la terza in classifica

PORTO MANTOVANO. Stanno scorrendo i titoli di coda sulla prima (si spera non ultima) esperienza in B2 della Nuova Euromontaggi. Domani alle 19.30 il Porto riceve l’Olivieri San Bonifacio, terza forza del campionato lanciata verso i playoff, e la probabile sconfitta ne sancirà la retrocessione matematica. Retrocessione che arriverebbe anche in caso di incredibile vittoria qualora vincessero anche il Trescore e il Monticelli Brusati. Se il team scaligero non fosse in corsa per un obiettivo e schierasse qualche giovane da provare magari per la prossima stagione, si potrebbe anche pensare di giocarsela, ma così è dura. “Siamo già consapevoli di retrocedere e l’abbiamo metabolizzato da tempo” non si scompone il vicepresidente Renzo Trazzi. La società sta guardando alla prossima stagione. Esclusa la ricerca di un diritto sportivo da acquistare, la dirigenza presenterà domanda di ripescaggio, ma è evidente che l’ultimo posto in classifica riduce al lumicino le speranze che quest’estate la domanda venga accolta. Perché si realizzi tale ipotesi, dovrebbero infatti rinunciare molte squadre.
Tornando al match di domani, la formazione sarà sperimentale. Per quanto riguarda le infortunate, Grespi non recupera e Irene Soffiati è al massimo utilizzabile per uno o due giri in seconda linea. Per ciò che concerne il resto, Cattelani rientra dall’influenza, Bertoli è in gita scolastica e Battisti viene dirottata in Prima divisione poiché la seconda squadra portuense è in lotta per la promozione in D mentre la prima è già spacciata. “Ormai guardiamo solo al miglioramento individuale – dichiara l’allenatrice Guicciardi – io penso a fare allenamento in un certo modo per stimolare le giocatrici”. Giocano Fabia Soffiati in regia, Vecchi opposta, Moretti torna in banda insieme a Oriente, Malavasi e Cattelani centrali, Grisanti libero.
Formazioni
Nuova Euromontaggi Porto: Soffiati F., Soffiati I., Grespi, Vecchi, Malavasi, Oriente, Moretti, Rossi, Cattelani, Parma, Grisanti. All.: Guicciardi-Bertolasi.
Maxa A&P Olivieri San Bonifacio: Ambrosini, Costanzi, Lo Sapio, De Stefani, Bortoli, Zandonà, Pisani, Madera, Azzini, Brendolan, Maccari, Tessari, Moscon. All.: Pollini-Azzini.
Arbitri: Paternolli Matteo e Fellin Matteo di Trento.

Home
Google