venerdì, marzo 22, 2013

Nuova Euromontaggi, il derby per riaccendersi

PORTO MANTOVANO. Permangono gli infortuni in casa Nuova Euromontaggi e anche nel derby di domani sera a Volta Mantovana (ore 21) il Porto dovrà fare a meno di Grespi e Irene Soffiati. Per entrambe il rientro è fissato gradualmente per dopo Pasqua. Salvo soluzioni improvvise dell’ultim’ora, inoltre, per motivi personali sarà assente l’allenatrice Cristina Guicciardi, sostituita da Giorgio De Conciliis. Nessun problema grave, invece, per Vecchi, uscita sabato scorso nel terzo set a causa di una lieve distorsione alla caviglia. Valentina giocherà con una fasciatura e il suo ruolo per necessità sarà sempre quello di opposta. Al centro confermate Malavasi e Moretti, in banda scenderanno in campo Bertoli e una fra Rossi e Battisti (con probabilità di inserimento a match in corso di quella esclusa dal sestetto). Ballottaggio in regia fra Fabia Soffiati e Oriente. Il libero sarà Grisanti. Con la salvezza ad oggi distante 11 lunghezze e solo sei giornate da disputare, l’équipe portuense dovrà essere brava a concentrarsi solo su questo incontro: il derby è una partita a sé. “Potrebbe regalarci stimoli differenti – concorda De Conciliis – e farci tornare la squadra tonica dell’inizio del girone di ritorno, quando l’allenatrice era appena arrivata. Possiamo giocare senza patemi d’animo e magari trovare la chiave giusta per impensierire il Volta. Il nostro guaio più grosso è che siamo carenti in ricezione”.
Formazioni
Volta: Ghirardelli, Baltic, Speltoni, Gozzini, Moda, Coa, Pini, Angelini, Melegari, Bulgarelli, Grazioli, Ajao. All.: Malavasi-Luppi.
Nuova Euromontaggi Porto: Soffiati F., Battisti, Soffiati I., Grespi, Vecchi, Malavasi, Bertoli, Oriente, Moretti, Rossi, Cattelani, Parma, Grisanti. All.: De Conciliis-Bertolasi.
Arbitri: Buonaccino D’Addiego Michele di Milano e Nava Stefano di Monza Brianza.

Home
Google