domenica, marzo 17, 2013

La Pomì cerca la Coppa

VIADANA. Squilli di tromba, rulli di tamburi, in alto le sciarpe, la trepidante attesa per la finale di Coppa Italia di A2 è terminata. Oggi alle 14.30 al PalaWhirpool di Varese la Pomì sfida il Frosinone, la squadra più in forma del momento e reduce da otto successi consecutivi fra le due competizioni. In campionato le rosa vinsero 3-0 all’andata nel Frusinate, ma al ritorno il 10 febbraio l’Ihf inflisse il 3-1 che costò la panchina a coach Milano. Da allora la Pomì ha sempre vinto e il duello è aperto ad ogni pronostico. La curiosità è che questo match è pure un derby fra allenatori argentini ed ex colleghi di Nazionale: Cuello sul fronte casalasco, Martinez su quello laziale. Le rose dei due club sono al completo e nella Pomì hanno preso parte al test infrasettimanale con il Bologna di A1 (finito 2-2) anche Olivotto e Malvestito. Questa finale si celebra insieme alla Final Four di A1, iniziata ieri, e l’intero evento è trasmesso in diretta su Raisport 1. Per la Pomì un ottimo traguardo che riempie d’orgoglio e un’ottima vetrina, ma l’appetito vien mangiando e le rosa vogliono portare a casa la Coppa. Le potenzialità ci sono.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Corna, Zago, Bacchi, Beier, Nardini, Repice, Gibertini, Guatelli, D’Ambros, Agrifoglio, Nasari, Malvestito, Olivotto. All: Cuello-Bolzoni. I
hf Frosinone: Percan, Fiore, Bonciani, Centi, Zanin, Astarita, Flammini, Campanari, Spataro, Ikic, Ruzzini. All.: Martinez-Despaigne.
Arbitri: Pristerà di Torino e Cappelletti di Ancona.

Home
Google