mercoledì, febbraio 27, 2013

Un punto per il Buttapietra di Prima Vr

"L'intensità è migliorata - commenta coach Guernieri - ma sussiste ancora qualche indecisione dal punto di vista mentale, che ci vede soccombere nonostante un vantaggio discreto. Siamo risultate un po' appesantite, in quanto in settimana avevamo caricato poiché stiamo lavorando già in previsione play-out. Venerdì ospiteremo la prima in classifica con l'obiettivo di esprimere un bel gioco e, chissà, di strappare qualche punto".
Dal sito Arena Volley
FREE VOLLEY SALIZZOLE VS PRIMAVERA ARENA VOLLEY 3-2
Salve a tutte/i le/gli appassionate/i di volley. Venerdì 22 febbraio partita esterna contro il Free volley di Salizzole. Squadra alla nostra portata in quanto ha solo un punto in più in classifica. Cronaca. 1° SET Coach Stefano schiera Laura, Baby, Stefy, Ale, Marty, Marta e liberi Charlie/Giada. Non è un buon inizio in quanto andiamo sotto, complice una ricezione approssimativa. I primi time out sono 3 a 8 e 8 a 15. Riusciamo a recuperare e il Free chiede time out sul 14 a 18. Sul 16 a 20 Coach Stefano inserisce Barbara al posto di Baby. Pregevole 2a di Barbara per il 18 a 21. Su un errore avversario perveniamo all'agognato aggancio al 21mo punto. Un bel muro difensivo ci porta sul 22 a 21 e al time out. Una bella schiacciata di Laura ci porta il meritato 23mo punto. Il Free recupera e ci raggiunge 23 pari. A braccetto, con emozioni fino al 26mo punto. Palla sul soffitto e 28 a 26. 2° SET Sotto rete Barbara, M&M, Stefy, Ale, Laura + Charlie/Giada. Patiamo molto la battuta al salto della brava numero 2 avversaria (ragazza di non elevata statura, ma con grinta e senso tattico da vendere). Le nostre ragazze sono decisamente scariche e i time out la dicono lunga su questa situazione: 1 a 6 e 2 a 16. Coach Stefano prova a inserire la Ugo e la Eka, ma non evitiamo un pesante 9 a 25. 3° SET Insieme a M&M, Ale, Stefy, Barbara e i due liberi, registriamo il gradito ritorno, dopo doppio infortunio, di Zed. E' un set molto bello e appassionante, incerto fino alla fine. A parte il curioso punteggio sul tabellone elettronico, da me notato molte altre volte, che segnala 1-11:11-1, il pubblico apprezza un bell'agonismo sotto rete. In evidenza, fra le nostre file, una 2a di Barbara, gli ace di Marty e Ale, le schiacciate di M&M e un preciso lob di Marty per il 22 a 18. Purtroppo non riusciamo a chiudere, complice anche una numero 2 avversaria veramente strepitosa. Il Free ci restituisce il punteggio del 1° set: 26 a 28. 4° SET Il più bello e il meglio giocato con l'identica formazione del terzo set. Sempre con la testa avanti, come testimoniano i time out: 10 a 6, 12 a 9, 16 a 10 e 19 a 17. Barbara in cabina di regia dà il la alle fast di Marty, alle schiacciate di Stefy e Marta e a una Zed capace di mettere sempre in difficoltà le avversarie con grande varietà di colpi. Se a tutto questo aggiungiamo anche una pregevole serie di battute di Ale e qualche discreto muro difensivo, capiamo perché la Primavera, ad ogni piccolo recupero del Free, risponda sempre per le rime, riprendendosi il giusto divario. 25 a 18. 5° SET Si riparte soffrendo ancora la battuta al salto della numero 2 avversaria. I time out non sono incoraggianti: 1 a 4, 2 a 7, 5 a 7 e cambio campo sul 5 a 8. Sul 5 a 9 coach Stefano inserisce Laura al posto di una provata Marta. La nostra Primavera però non riesce a recuperare e cade in errori di forma e precisione. Ha così buon gioco il Free che vince meritatamente 6 a 15 e 2 a 3.
COMMENTO Discreto l'arbitraggio. Solo due grosse sviste nel terzo set a nostro favore, ininfluenti in quanto il terzo set lo perderemo. Free volley sorretto principalmente dalla numero 2, ragazza tuttofare. Il problema era annullarla o quanto meno ridimensionarla. La Primavera, per come si era concluso il secondo set, ha rischiato di perdere 1 a 3. Bella la reazione delle nostre ragazze a cui va il merito di aver giocato un quarto set meraviglioso ed essere riuscite a muovere la classifica. Stoico e positivo rientro della nostra mitica Zed. Importante sarà,a mio avviso, raggiungere il top della forma a fine girone, quando inizieranno i play out che ci dovranno vedere positivi e vincenti protagonisti. Con questo, da Salizzole, è proprio tutto. Un cordiale arrivederci dal Vostro Aldo. Ciao!

Home
Google