mercoledì, maggio 09, 2012

Serie C, scattano i playoff

Sarà il Castiglione stasera in casa alle 21 contro il Segrate a tagliare il nastro dei playoff di serie C. Entrerà in gioco venerdì, invece, la Nuova Euromontaggi Porto, opposta alle 21 fra le mura amiche al Cormano. I castiglionesi sono approdati ai playoff da quarti in classifica, le portuensi da seconde. La formula prevede che le seconde della regular season dei gironi A, B e C disputino un gironcino fra loro (prima fase): chi lo vince viene promosso, le altre due attendono due nuove avversarie che usciranno dagli scontri fra sei squadre: cioè le terze e le quarte (seconda e terza fase). Nella seconda si sfidano quarte contro terze ad eliminazione diretta. Quindi ne restano tre che giocano un gironcino (terza fase), dove le prime due passano il turno e affronteranno (quarta fase) le due seconde che in precedenza hanno perso nel loro gironcino.
Castiglione e Segrate, che giocano oggi l’andata e sabato il ritorno alle 21 nel Milanese, sono rispettivamente la quarta del girone C e la terza dell’A. In caso di parità dopo le due gare anche nel conto set, sarà disputato un set di spareggio.
Porto e Cormano sono le seconde dei gironi C e A. La seconda del B è il Garlasco, sul cui campo la Nuova Euromontaggi sarà di scena domenica alle 18, mentre milanesi e pavesi giocano fra loro stasera. Se le mantovane vincessero tale gironcino, domenica festeggerebbero la promozione. In caso contrario, avrebbero un’altra chance.

Home
Google