martedì, maggio 08, 2012

Linea Saldatura, sotto con i playoff

VOLTA MANTOVANA. Sarà il Farmabios Gropello Cairoli l’avversaria della Linea Saldatura nei quarti dei playoff di B2. Si giocherà sabato 12 alle 21 in provincia di Pavia e mercoledì 16 alle 20.30 a Volta. L’eventuale gara 3 sabato 19 in casa del Gropello, che vanta un miglior piazzamento nel ranking fra le squadre seconde e terze classificate dei gironi A, B e C. I quarti vengono giocati fra i team che nella classifica avulsa sono terzi, quarti, quinti e sesti. L’altro quarto è Rovereto-Mondovì. Le prime due, invece, cioè Albese e Pinerolo, sono già ammesse alle semifinali e attendono le vincenti per poi giocare, sempre in due gare su tre, il 23, 26 e 30 maggio. La finale andrà in scena dal 2 al 9 giugno. La formula come si può vedere è cambiata rispetto alle altre annate in cui vi hanno partecipato le nostre squadre, dallo stesso Volta al Viadana e al Top Team. Ciò che non cambia, ovviamente, è che per essere promossi bisogna vincere.
La Linea Saldatura crede nella promozione? “Sono abituato a fare i programmi quando tutto è finito – non cede ai sogni Sergio Longhi – Adesso pensiamo ad un passo alla volta e ad andare avanti il più possibile nel percorso, per la società e per le ragazze. In teoria ci sono nove gare per arrivare in fondo: è una storia lunga. L’importante è provare sempre a dare tutto e di più. Poi, esulteremo se saremo capaci di fare risultato”. Il presidente non ha gradito la sconfitta rimediata sabato a Montecchio Maggiore, che ha decretato il terzo posto nel girone e poi il sesto nel ranking, e ieri ha parlato alla squadra. “Partita non certo delle migliori. Dispiace perché avevamo inseguito tanto Rovereto, l’avevamo superato e all’ultima giornata abbiamo gettato al vento una posizione che ci avrebbe dato la possibilità di giocarci qualche bella in casa. Abbiamo lottato tanto per il secondo posto. Invece così saremo sempre fuori. Ho però detto alla squadra che partiamo sì dal sesto posto, ma non è detto che siamo inferiori alle altre. Vediamo di ritrovare smalto. Certo, non ci voleva questa battuta d’arresto, ma è anche vero che da quando i playoff sono diventati matematici, la squadra si è un po’ seduta. Da sabato bisogna dare di più”.
LA PIACENTINA. A Viadana la stagione è finita sabato con la vittoria sul Costa Volpino facendo giocare alcuni ragazzi che si erano visti meno. Stop anche agli allenamenti.

Home
Google