sabato, maggio 05, 2012

Scorrono i titoli di coda sui campionati di B2. Si gioca il secondo posto la Linea Saldatura (Rovereto a -1), di scena alle 21 a Montecchio Maggiore contro una squadra che fino a poco tempo fa era anch’essa in corsa per i playoff, ma che è scivolata in sesta piazza. Posizione che stasera potrebbe diventare settima. La Piacentina saluta ospitando il Costa Volpino alle 21. Le due équipe hanno gli stessi 40 punti e si confida in un match tirato per chiudere con onore.
Il Volta gradisce ovviamente vincere e restare secondo, ma la formula dei playoff è cambiata e più che altro contano i punti intascati rapportati alle seconde e terze dei gironi A e B. Verrà formato un ranking dal numero 1 al 6. Le prime due accedono direttamente in semifinale, le altre giocano i quarti da sabato prossimo in due gare su tre. Le voltesi potrebbero essere da terze a quinte.
Nel Viadana rientrano il palleggiatore titolare Giumelli e lo schiacciatore Pavan dopo le due giornate di squalifica. Il presidente Valeriano Rossi chiede di onorare la maglia: “Giochiamo contro avversari a pari punti e speriamo di fare bene”. Il rammarico per aver ceduto troppo presto in chiave playoff è ormai alle spalle. “C’è stato un periodo in cui alcune sconfitte consecutive hanno cominciato a pesare sul morale e sull’atteggiamento del gruppo. Forse come squadra avevamo reso al di sopra delle nostre possibilità”. Ad ogni modo, non che la promozione fosse ambita: La Piacentina ha ancora i segni delle scottature degli anni passati. “So già come va a finire – sottolinea il patron – in B1 servono più soldi. Se fosse capitato, non ci saremmo tirati indietro, ma avremmo chiesto che Fipav e società si sedessero ad un tavolo per parlare della situazione economica generale”.

Home
Google