domenica, giugno 12, 2011

Memorial Majoni a Nibbio-Bozzetti-Giolito
SAN GIORGIO. Piermario Nibbio, Matteo Bozzetti e Nicola Giolito entrano nell’albo d’oro del Memorial Davide Majoni. In finale hanno la meglio su Zanella-Sassi Buttasi-Amico. Il terzo posto va a Cillo-Speringo-Manzoli. La quinta edizione del Memorial, la prima in versione 3x3 green, ha per fortuna beneficiato di una giornata prevalentemente soleggiata e ha regalato momenti di spettacolo, divertimento e amicizia. Il torneo è andato in scena all’Acquapark, che insieme al Comune di San Giorgio ha fornito una forte appoggio all’iniziativa. Hanno presenziato molti famigliari del giocatore e, come nelle scorse estati, ai genitori è stata affidata la premiazione delle prime due terne classificate. Le coppe, il materiale sportivo e i buoni acquisto di Sportequipment alla terza e alla quarta sono invece stati consegnati dagli amici di Davide e dall’assessore allo Sport Cristian Staffetta. Era presente come sempre una delegazione della Croce Verde, di cui Majoni era volontario.
Combattuta palla su palla la sfida per la terza posizione. Dopo un 13-11 e un 16-14, il primo +3 per il trio di Cillo è sul 21-18. Chiude Speringo a muro. Nella finale Bozzetti e soci partono 6-3. Sul 13-8 il massimo vantaggio, ma Amico e compagni rosicchiano punti fino a firmare la parità a 20 e il sorpasso 20-21 con un muro di Sassi Buttasi. Nibbio fa il 21-21 e timbra la vittoria 25-21 con un muro.
La manifestazione è perfettamente riuscita e, considerato il successo che ha riscosso la formula 3x3 green, gli organizzatori si dicono intenzionati a riproporla. Inoltre, proveranno ad organizzare anche un torneo femminile.
Le 20 terne hanno dato vita a quattro gironi da 5, di cui la prima e la seconda approdavano ai quarti. Risultati dai quarti. Cillo-Speringo-Manzoli b Borgonovi-Beduschi-Ferretti 25-12, Azzini-Fellini-Doppielli b Manfredini-Daolio-Balzanelli-Campi 25-19, Zanella-Sassi Buttasi-Amico b Viola-Bianchi-Tognazzoni C. 25-24, Bozzetti-Nibbio-Giolito b Ragazzi-Girardi-Tognazzoni P. 25-14. Semifinali: Bozzetti b Cillo 25-22, Zanella b Azzini 25-14. Finalina: Cillo b Azzini 25-20. Finale: Bozzetti b Zanella 25-21.

Home
Google