venerdì, novembre 05, 2010

La Piacentina, con il Monselice sarà un match-salvezza
VIADANA. “Siamo prontissimi. Non possiamo dire solo che ci proviamo, ma che dobbiamo. Stavolta vincere è imperativo”. La Piacentina duella alle 20.30 con il Monselice e Manuel Bettini fotografa lo stato d’animo dei viadanesi prima del match casalingo con una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. “La settimana è stata intensa: ritmo di gioco elevato e gran carico di lavoro”.
L’attaccante sta recuperando da un infortunio alla spalla, che aveva fatto temere il ricorso all’operazione: “Domenica ho giocato, ma sono ancora dolorante. Sto facendo terapie che mi stanno aiutando a risolvere la cosa senza intervento chirurgico, che pare essere scongiurato. La speranza è che sia così. Sono in via di miglioramento e l’aver ripreso a giocare è un ottimo segnale. Come forza per adesso sono al 60%, ma prima non riuscivo nemmeno a schiacciare”. Bettini dipinge una Piacentina serena: “Fortunatamente la stiamo vivendo bene, nonostante siamo consapevoli delle recenti brutte prestazioni. Non possiamo che migliorare. Ovvio che sentiamo la partita. Il Monselice difende alla morte, non è fisicamente mostruoso ma abbastanza compatto come squadra. Sicuramente è più forte nei fondamentali di seconda linea che davanti. Noi dobbiamo essere consci di ciò che sappiamo fare. Anche a Brescia abbiamo peccato in alcune nostre sicurezze, intimoriti dalla paura di sbagliare. E’ una partita da giocare contro noi stessi”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Pierini, Chiesa, Bettini, Bulgarelli, Frazzi, Gabrielli, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti Libori, Ricciardi, Negri. All.: Costi-Carantini.
Tmb Monselice: Ferrioli, Drago, Soloni, Masiero, De Grandis, Suman, Canazza, Saracino, Blaseotto, Bernuzzi, Ventrella, Pietrogrande. All.: Bergo.
Arbitri: Marchetti di Forlì-Cesena e Cerra di Bologna.

Home
Google