venerdì, aprile 16, 2010

La Piacentina deve rialzarsi
VIADANA. Nei vari saliscendi fra la zona retrocessione e il quintultimo posto che caratterizzano il recente andamento della Piacentina, questa, dopo il ko di Cavaion Veronese, è stata la settimana della non-salvezza. Salvi i viadanesi potrebbero tornare ad esserlo domani sera dopo aver fatto il loro dovere con il Quartu (PalaFarina, ore 20.30). I sardi sono penultimi con 6 punti e metteranno in difficoltà solo se Viadana scenderà in campo molle, ma, data la situazione di massima allerta, si tende ad escluderlo. Dallo scontro diretto fra Sant’Antioco e Brugherio, rispettivamente a +3 e +2 sulla Piacentina, uscirà la squadra su cui Andreani e compagni dovranno fare la corsa nelle ultime tre giornate. In caso di tie-break e conseguente divisione dei punti, entrambe le avversarie resterebbero inguaiate.
Coach Meringolo aveva espresso quattro desideri: “Mantenere la salute dei giocatori, affrontare con la giusta mentalità le restanti partite, vincere a Verona e con il Quartu”. Uno si è purtroppo dissolto, gli altri sono ben realizzabili.
Formazioni. La Piacentina: Quartarone, Pavan, Andreani, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti, Malmusi. All. Meringolo-Bolzoni.
Deledda Quartu: Piccioni, Meloni, Bellapianta, Fresu, Materazzi, Masala, Melis, Palazzoni, Costantino, Serra, Puletti, Ibba. All. Cadoni.
Arbitri: Marchi di Massa e Salvadori di Livorno.

Home
Google