sabato, febbraio 20, 2010

Il San Marco fatica, ma alla fine esulta
BORGO A BUGGIANO (Pt). Ad espugnare il campo del fanalino toscano, il San Marco Pego incontra qualche difficoltà in più di quanto direbbe la classifica. Ma la vittoria al tie-break è ben accetta. “Loro in casa stanno attraversando un buon momento – dichiara coach Comparsi – e, considerando come stiamo noi, è un buon risultato”. Il Pego si schiera con Marani in regia, Bertani fuori mano, Fornasari e Grespi in banda, Amista e Malavasi al centro, Perroni libero. Le pegognaghesi partono contratte, ma riescono a raddrizzare e vincere il primo set. Tuttavia, calano vertigionosamente in difesa e per due set quasi ogni palla toccata dalle padrone di casa si tramuta in punto. Il Buggiano attacca spesso dalla seconda linea, ma non in maniera pericolosa: è la difesa del San Marco a denotare scarsa reattività. Sul finire del secondo set Sabattini rileva Grespi e resterà in campo. La reazione arriva nel quarto e il Pego, sulle ali dell’entusiasmo, conduce il quinto dall’inizio. In attacco bene Bertani (67%) e Amista (55%).

BUGGIANO 2
SAN MARCO PEGO 3
ELESSIO BUGGIANO: Tofani, Rensi, Martone, Lanfri, Santerini, De Santi, Michetti, Michelotti, Panzeri, Vassallo, Frediani, Alexandru. All. Niccolai-Ribechini.
SAN MARCO PEGO: Amista, Grespi, Marani, Bertani, Fornasari, Malavasi, Perroni (L), Malaguti. N.e.: Lorenzini, Ancellotti, Faglioni. All. Comparsi.
ARBITRI: Bertonelli e Bruno (Ms).
NOTE: parziali 20-25, 25-21, 25-17, 17-25, 11-15. Durata set 20’, 21’, 22’, 17’, 17’.

Home
Google