sabato, ottobre 31, 2009

All Fin Cfl in casa del Club Italia
MONTEROTONDO (Rm). All Fin Cfl alla scoperta del Club Italia allenato dal ct campione d’Europa Barbolini. Quel progetto avanzato dalla Federazione, avvallato dalla Lega e che ha registrato le perplessità della quasi totalità delle società di A2, si è concretizzato in una rosa allargata di 19 giocatrici con Ravetta (ex Lodi, Busto e Nocera) e Di Crescenzo (ex San Vito e Pesaro in A1 da riserva) a fare da chiocce a un nugolo di ragazzine nate dal 1990 al 1993. Senza sottovalutare nessuno (ora come ora l’All Fin non ne è di certo nelle condizioni) si tratta di una partita (ore 18) da vincere assolutamente.
Malvestito si è più o meno ripresa dallo stato febbrile ed è a disposizione, magari alternandosi con Bragaglia, non ancora al meglio. Colombi, invece, è stata lasciata a casa per evitare alla sua schiena semi-bloccata un non salutare viaggio in pullman. Zanin sarà dunque l’unica alzatrice.
Roberta Brusegan suona la carica: “Ovviamente l’avversario non si sottovaluta mai. Inoltre questo match ci serve per trovare gli equilibri di gioco e per mettere in pratica ciò che stiamo provando in allenamento. La settimana di lavoro in palestra è andata bene. Dalla partita con il Club Italia mi aspetto una crescita di squadra e un riscatto per noi. A Pontecagnano abbiamo giocato male – ricorda la centrale – domenica scorsa un po’ meglio, ma si è comunque perso. Confidiamo in una partita migliore. La squadra ha ampi margini di miglioramento; finora abbiamo fatto molto male e invece possiamo fare molto meglio. La classifica? E’ presto per guardarla, il campionato è lungo. Un’occhiata la diamo, ma ce ne preoccuperemo più avanti. Come mi trovo a Volta? Bene – conclude l’ex Verona – sia con la società che a livello di luogo: è una una specie di città concentrata”.

Difficile inquadrare il sestetto del Club Italia, una compagine fisicamente valida e che, se lasciata giocare, dispone di un buon cambio palla ed è fastidiosa. Il Volta non ha finora espresso una gran battuta, eppure in questa occasione dovrà ritrovarla per avere meno difficoltà. Le azzurrine commettono errori di ineseperienza. I punti fermi sono la schiacciatrice Ravetta e l’opposta Biccheri. Se Di Crescenzo non recupera (infortunio a un dito) palleggia Vietti. L'altro posto in banda sarà occupato da Partenia o da Cagninelli. Al centro ruotano Segalina, Gabrieli e Caneva. Il primo libero è Rubini, il secondo Bianchini.

L’All Fin Cfl è partita oggi alle 13.30 e alloggia a Monterotondo Scalo. La curiosità, scherzi del calendario, è che anche domenica prossima il Volta sarà di scena in terra romana, però a Roma vera, al PalaFonte.

Formazioni in campo alle 18 al palasport di via Monviso.
Linkem Club Italia: Cagninelli, Rubini, Bianchini, Gabrieli, Segalina, Ravetta, Partenio, Vietti, Bertone, Biccheri, Caneva, Grazietti, Lucchetta. All. Barbolini-Lavarini.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Cappelletti di Ancona e Oranelli di Perugia.

Il turno (4^ giornata): Pontecagnano-Chieri, San Vito-Vicenza, Club Italia-Volta, Forlì-Aprilia, Busnago-Donoratico, Ancona-Roma, Carpi-Loreto, Parma-Verona.
Classifica: Carpi e Pontecagnano 9; Vicenza 7; Forlì e Aprilia 6; Parma, Chieri, San Vito e Busnago 5; Donoratico, Volta, Loreto, Ancona e Verona 3; Roma e Club Italia 0.

Home
Google