lunedì, agosto 17, 2009

Il San Marco Pego inizia l'avventura
PEGOGNAGA. Qualche allenamento nel corso dell’estate era stato fatto, ma la stagione della matricola San Marco Pego si è aperta ufficialmente oggi, senza discorsi dirigenziali a causa delle vacanze ancora in corso. Per lo stesso motivo tre atlete (Fornasari, Valentini, Sabattini) inizieranno una settimana dopo le compagne. La novità è l’incarico di vice-allenatore affidato a Stefano Guernieri, che rientra in serie B dopo aver girovagato fra Prime Divisioni e giovanili. Michele Mossini fa sempre parte dello staff tecnico, ma non avendo il terzo grado non può sedere in panchina in B2. Volto nuovo per Pegognaga, ma conosciuto nel Mantovano è Francesca Bertani, ex Campitello. L’opposta si è presentata al raduno, ma, vittima della febbre, non ha poi preso parte all’allenamento. Dice l’attaccante: “Sono contenta di essere tornata nella mia provincia dopo anni trascorsi a Reggio. Sarà una stagione abbastanza difficile, però piena di stimoli. Qualsiasi risultato verrà sarà positivo. Il primo obiettivo è la salvezza, dato che sono previste 5 retrocessioni; poi ciò che arriverà in più sarà benevenuto. Speriamo di piazzarci il più in alto possibile. Nell’ambiente mi trovo bene – prosegue Bertani – è alla mano e mi sento a mio agio. Speriamo che arrivino anche i risultati. Con alcune ragazze ho già giocato, come Ingrid Amista e Daria Grespi, mentre molte altre, essendo delle mie parti, le conoscevo o ci ho giocato contro. La B2 a 16 squadre? C’è un buon livello e più competitività. Bello, perché fino alla fine ci sarà incertezza”.

Home
Google