venerdì, agosto 07, 2009

All Fin Cfl, raduno il 19, preparazione al via il 20. Martedì escono i calendari
VOLTA MANTOVANA. Stanno per accorciarsi i giorni di vacanza dell’All Fin Cfl. La squadra si radunerà mercoledì 19 alle 17.30 al PalaValle e si trasferirà poi in Comune per la presentazione, al termine della quale, alle Scuderie di Palazzo Cavriani, ci sarà la tradizionale cena rustica con i tifosi. Gli allenamenti inizieranno la mattina del 20. Martedì 11 la Lega diramerà i calendari.
Sul versante sponsor, inoltre, il club voltese ha rinnovato l’accordo con Luca Bellodi di Linea Saldatura, che sarà di nuovo co-sponsor della prima squadra e primo dell’under 18, la scorsa stagione campione provinciale.
La Federazione, intanto, ha riaperto in via straordinaria i termini per la cessione dei diritti sportivi fino al 24 agosto. Questo comunque non ritarderà le procedure connesse alla stesura dei calendari. La decisione è stata presa per permettere a Cremona di vendere il titolo di A2 a Verona, visto che il giochetto del cambio di sede non ha convinto i vertici federali, però ora la possibilità vale per tutti e non sono da escludere sorprese dell’ultimo momento.
In merito all’incertezza che regna ogni estate su quante e quali saranno le équipe di serie A, interviene l’allenatore Mauro Masacci: “L’A2 a 16 è indubbiamente meglio che a 18: sarebbe stata interminabile. Non capisco la necessità di avere un Club Italia in A2, che ad oggi non si sa da quali atlete sarà composto. Mi sembra che l’Italia per vincere i Giochi del Mediterraneo abbia schierato le varie Rinieri, Aguero, Piccinini, Gioli. Fra società che chiudono o si spostano di molti chilometri, ho l’impressione che non si stiano cercando soluzioni per il movimento. Si fa finta che vada tutto bene. Non capisco la filosofia, ma è pur vero che non la devono spiegare a me. Io – prosegue il coach – non ho la soluzione, mi limito a pensare alla mia squadra cercando di fare il meglio che si può. Infine approvo – afferma il tecnico in chiusura – la formula che manda ai playoff dalla seconda alla quinta, e non la nona, e senza quella fase con l’A1 proposta all’inizio”.

Home
Google