lunedì, maggio 04, 2009

Under 18, la Linea Saldatura si ferma ai quarti
VOLTA MANTOVANA. La Linea Saldatura under 18 non attracca sull’Isorella. Ci hanno creduto le sangiorgine/voltesi dei tecnici Malavasi e Luppi, ma al PalaValle, nell’ultimo match dell’ultima fase regionale che precede la Final Four, cedono 2-3 alla Fly Flot (14-25, 17-25, 25-10, 25-23, 10-15), quando solo una vittoria da 3 punti le avrebbe proiettate al secondo posto in classifica, e dunque qualificate, alle spalle della Foppapedretti Bergamo. Dopo aver perso i primi due set, le mantovane hanno rimontato le bresciane, ma il tie-break, in verità a quel punto diventato inutile, è stato fatale.
La Linea Saldatura si era qualificata alla seconda fase dopo aver battuto nel girone G della prima fase 3-2 il Sanitars Flero, allenato dalla mantovana Cristina Guicciardi, e 3-1 il San Martino in Strada (Lodi) nel match decisivo per il passaggio del turno. Il cammino delle campionesse provinciali di categoria è comunque stato soddisfacente, malgrado il mancato approdo all’atto conclusivo dei Regionali, ai quali hanno partecipato 24 squadre in rappresentanza delle province della Lombardia. Dopo la promozione in Prima Divisione e il secondo posto in under 16 della scorsa stagione, continua a dare frutti la gestione unitaria dell’attività giovanile fra Pallavolo Volta e Volley San Giorgio, dove quest’anno è stato formato un raggruppamento di 24 ragazze nate negli anni 1991-1992, che ha partecipato a tre campionati: serie D, Prima e under 18.

Risultati seconda fase girone L. Foppa-Linea Saldatura 3-0, Fly Flot-Busto Arsizio 3-0, Busto-Linea Saldatura 3-2, Fly Flot-Foppa 0-3, Linea Saldatura-Fly Floy 2-3, Foppa-Busto 2-3. Classifica: Foppa Bg 7, Fly Flot 5, Busto 4, Volta 2.

Home
Google