La Piacentina potebbe festeggiare in anticipo, ma deve vincere
VIADANA. La capolista Piacentina è sulla rampa di lancio (2 punti sullo Schio a due giornate dal termine) e la promozione diretta in B1 dipende dalle sue mani. Però sbato, quando al PalaFarina alle 20.30 duellerà con il Villa d’Oro, le mani potrebbero diventare tre. Viadana scenderà infatti in campo conoscendo il risultato del team scledense a Carpi (match alle 17.30) e, poiché i carpigiani sono terzi ma non ancora sicuri dei playoff, per i veneti non sarà facile ottenere i 3 punti. Dunque, qualora perdessero, una vittoria sui modenesi regalerebbe ai viadanesi la B1 con un turno d’anticipo. E’ pur vero che nemmeno per la Piacentina il successo sarà servito su un piatto d’argento, sebbene il Villa d’Oro non abbia più nulla da chiedere al campionato. “Non è detto che sia una cosa favorevole sapere cos’ha fatto lo Schio – chiosa Valeriano Rossi – potrebbe anche condizionarci negativamente. Non saprei, comunque noi dobbiamo pensare a vincere due match”. Potrebbe bastarne uno. Il presidente elogia la prova di Remedello: “Siamo tornati ai livelli di metà campionato. Loro hanno iniziato con molto entusiasmo e forse pensavano che noi fossimo un po’ giù di tono”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
Villa d’Oro Modena: Barbolini, Nicolini, Trebbi, Armaroli, Bellini, Ugolini, Calvietti, Tacconi, Goldoni, Ferrari, Grimaldi, Bergianti, Shgne. All. Barozzi-Ganzerla.
Arbitri: Barbierato e Bozza di Bolzano.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home