sabato, aprile 25, 2009

Steelcover battuto dal Montecchio
CURTATONE. Disco rosso per lo Steelcover con il Montecchio, équipe forte ma aiutata nel compitino e che in sostanza si è allenata per i playoff. L’Op non entra mai in partita, anche penalizzato dall’indisponibilità di Zanichelli. In ogni set c’è una formazione diversa, ma ciò che manca è l’agonismo e la voglia di giocarsela. Le ospiti esibiscono un buon asse muro-difesa-contrattacco, che le porta 4-8 e 6-11. Tre errori significano 6-14 e il coach prova la carta del doppio cambio con Orlandi e Rizzi e, sul 7-19 dopo problemi in ricezione, di Bonizzi per Magri. Niente da fare: il Montecchio senza fatica vola. Nel secondo cambia l’assetto: in regia resta Orlandi, Migliavacca da opposta diventa centrale (Peruffo in panchina), Rizzi in banda senza ricevere e Speltoni in posto 2 impegnata in ricezione. L’Op fatica a costruire e le avversarie non si fanno intenerire (2-10), ma qualcosa si sblocca dopo la fast di Migliavacca, soprattutto il braccio di Magri, e le padrone di casa cominciano a giocare. Sul 9-16 torna Nicoli. Lo Steelcover tocca il minimo scarto (-4) sul 12-16 e 16-20, ma regala un fallo di posizione, un ace e una battuta sbagliata e il recupero sul finale, targato De Vincenti e Speltoni, è inutile. Nel terzo rientra Peruffo centrale al posto di De Vincenti. Il Montecchio continua a macinare gioco trascinato da Bernard e Chiurlotto, lo Steelcover raccoglie qualche azione sporadica e nulla più. Improponibile il confronto al centro. Dal 6-10 si va 9-19 con muro di Mosele. Dal 16-26 ci sono tre match-ball annullati (due Magri, uno Speltoni), ma poi l'incontro finisce sul diagonale di Chiurlotto.

STEELCOVER 0
MONTECCHIO 3
(9-25, 20-25, 19-25)
STEELCOVER: Boni (L), Magri 8, Nicoli 3, Speltoni 9, Peruffo, Migliavacca 6, De Vincenti 4, Rizzi 8, Orlandi, Bonizzi. All. Ferrari-Zanoni.
SORELLE RAMONDA MONTECCHIO: Bernard 12, Bertoli 3, Busellato, Chimetto 4, Chiurlotto 11, Dalla Fina 3, Mosele 10, Velardita (L). N.e.: Giazzon, Lanza, Perli, Trevisan. All. Migliorini-Copiello.
ARBITRI: Laterza e Blotti (Bo).
NOTE durata set 19’, 24’, 22’. Aces: Op 4, Montecchio 7. Battute sbagliate: 9-7. Muri: 6-9.

Home
Google