Piacentina, domani a Remedello match cruciale
VIADANA. La Piacentina alla sfida verità: alle 21 fa visita al Remedello, terzo in classifica e lanciatissimo in chiave playoff, per verificare se merita la promozione diretta in B1. Grazie alla sconfitta dello Schio a Castelnuovo, l’équipe viadanese è tornata capolista solitaria con 2 punti sugli scledensi e lo stesso numero di vittorie, 20. Proprio il team bresciano tre settimane fa giustiziò a domicilio la compagine veneta e adesso comincia a fare paura: qualora battesse anche la Piacentina, si porterebbe a 52 punti, cioè a ridosso della coppia di testa che mesi fa sembrava giocasse un campionato a parte. A tre giornate dal termine del torneo di B2, quindi, i giochi sono apertissimi. L’ambiente viadanese è carico e perfettamente conscio dell’elevata posta in palio. Il 3-2 con cui Viadana ha sconfitto il Mirandola ha preparato il gruppo alla lotta sul filo dei nervi e del punto a punto.
“Abbiamo appurato che lo Schio non è imbattibile – analizza coach Meringolo – Siamo consapevoli che per vincere dobbiamo giocare bene. Noi faremo il possibile per arrivare primi; se non ce la faremo disputeremo i playoff con la voglia di dare tutto. Ma adesso pensiamo a mantenere il primo posto”.
Negli ultimi due turni la Piacentina riceverà il Villa d’Oro e si recherà ad Asola.
Formazioni. Nutriland Remedello: Agazzi, Boniotti, Piubeni, Mazzoni, Cominelli, Peruzzo, Aiello, Vigalio, Fraccaro, Ragazzi, Di Noia, Caleffi. All. Zizioli.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Facchetti di Novara e Paolicelli di Torino.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home