Il San Marco Pego approda in B2
PEGOGNAGA. Congratulazioni al San Marco Pego, promosso in B2 con una giornata d’anticipo (in Emilia manca solo un turno) in virtù della sconfitta del Piacenza, secondo in classifica a -6. Il San Marco ha battuto il Sorbolo 3-0 nell’ultima gara casalinga del campionato e ha festeggiato così la promozione davanti al proprio pubblico. Per evitare di dirimere la contesa alla giornata conclusiva il Pego avrebbe dovuto vincere da 3 e sperare che l’équipe piacentina facesse solo 2 punti. “E invece ha addirittura perso – racconta Marco Comparsi - Abbiamo ricevuto la notizia a metà del terzo set, ma a chi era in panchina ho detto di non dirlo a chi stava giocando. Con un punto eravamo a posto, ma mancava poco alla vittoria, non valeva la pena perdere la concentrazione”.
L’allenatore è euforico: “Ho ringraziato tutte le giocatrici per il lavoro svolto. Per noi è un lusso essere giunti in B2, una cosa inaspettata, perché abbiamo iniziato con l’obiettivo di salvarci con tranquillità, ma niente di più. Il gruppo, molto unito e valido, si è rinforzato rispetto agli anni passati ed è migliorato ulteriormente con Amista. Soprattutto negli ultimi mesi, quando ci siano trovati a pari punti con Piacenza, è emerso il carattere di questa squadra. Per me è una grande soddisfazione – osserva il coach – pensando che siamo partiti sette anni fa con la Seconda Divisione”. C’è poi un aneddoto: “Abbiamo rispettato la nostra regola dei due anni: abbiamo sempre conquistato la salvezza nel primo e la promozione nel secondo. Lo dicevo, ma solo scherzando, al presidente ad inizio stagione: questo è il secondo anno in C, in teoria andiamo su. Si è avverato, il lavoro ha pagato”.
La B2 si fa? “Certo, vedremo con che risorse, ma è giusto farla. Anche gli anni passati eravamo un po’ preoccupati dal salto, ma ce l’abbiamo sempre fatta”.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home