venerdì, agosto 01, 2008

All Fin, Masacci nuovo coach
VOLTA MANTOVANA. Sarà Mauro Masacci l’allenatore dell’All Fin Cfl al posto del dimissionario Daniele Rampazzo. Nato a Ravenna il 28 aprile 1962, il neo-allenatore voltese è il vice di Bonitta sulla panchina della Polonia, squadra con la quale parteciperà alle Olimpiadi di Pechino. Prima di andare a Tenerife, il suo ultimo club italiano allenato è la Megius Padova nel 2006-2007, ma solo fino a fine gennaio.
La curiosità è che Masacci anche nel 2006 a Padova succedette proprio a Rampazzo. L’esordio in serie A2, da mister in seconda, avviene nel 1999-2000 alla Teodora Ravenna. L’anno dopo va a Reggio Calabria, poi due annate a Spezzano (A2 e A1). Nel 2003 diventa primo coach a Sassuolo, ma a febbraio 2004 il rapporto si interrompe, e in dicembre stavolta è lui a subentrare a stagione in corso: va a Corridonia. Fermo nel 2005-2006, riprende ad allenare a Padova. Masacci arriverà a Volta dopo le Olimpiadi. L’inizio della preparazione (che sarà curata dallo staff tecnico) resta fissato per il 20.
Erano Masacci e Salvagni i due nomi su cui la società si era focalizzata. Il ds Bertellini motiva la scelta: “Il nuovo allenatore ha condiviso il programma che è stato fatto e arriva consapevole del bello e del brutto che troverà in questa squadra. Dopo aver preso coscienza del gruppo ed esser rimasto soddisfatto dei colloqui telefonici intercorsi, ha deciso di venire da noi e noi siamo molto contenti di avere a Volta un personaggio del genere. Le premesse sono buone. Ora – conclude il dirigente - l’unico problema resta la schiacciatrice mancante: c’è poco in giro e non sarà facile”.

Home
Google