domenica, agosto 20, 2006

Ad Asola arriva la B2 femminile
ASOLA. La nuova realtà asolana di B2 femminile prenderà dimora nel Mantovano sabato 26. L’ex Oglio Po, équipe che giocava a Solarolo prima e a Casalmaggiore poi e che fa parte del progetto Planet Volley, in quella data si radunerà alle 9 di mattina e trascorrerà l’intera giornata insieme con programma ancora da definire. Così come da definire è l’orario della presentazione alla stampa, che avverrà comunque nel pomeriggio. Ben conosciuti dalle nostre parti i volti e i nomi della maggior parte dei componenti la rosa e lo staff tecnico. Il vice-allenatore è Giorgio Nibbio, ex giocatore di Viadana e Burro, che dopo l’esperienza a Remedello ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo per iniziare una nuova carriera in panchina. Sarà l’assistente di Stefano Rossetti. Ci giocano l’ex Perfetto Valeria Zanichelli, l’ex Volta Valeria Magri e altre frequentatrici dei tornei di green del circuito provinciale di Mantova.
Il presidente Stefano Condina illustra le priorità: "Puntiamo alla salvezza e a far esordire, per quanto sarà possibile, qualche giovane del vivaio. Ogni settimana due ragazze dell’under 18 si alleneranno con la prima squadra e nel corso della stagione gli allenatori proveranno a farle esordire. Comunque il gruppo è già abbastanza giovane così, creando un buon mix con le esperte Zanichelli, Magri e Greco".
La società ha operato quattro acquisti: le alzatrici Ambra Nicoli (dal Fabbrico, B2) e Carlotta Astori (dal Noceto, C), le schiacciatrici Valeria Magri (dal Gaiga Verona, B1) e Greta Zanini (dall’Ostiano, B1). Sono state confermate le centrali Valeria Zanichelli e Eleonora Greco, le opposte Alessia Aldrovandi e Claudia Olivetti, le bande Laura Migliavacca, Sara Speltoni e Elena Ferraroni, il libero Debora Cocconcelli. In settimana la dirigenza perfezionerà l’ingaggio della terza centrale. Non fanno più parte della rosa Isabella Cremonesi (in dolce attesa), Catya Bertoli, Viola Battistella (va in C a Bologna), Carmen Bellapianta (torna al Sud, a Bari o Potenza).
Considerate le deludenti esperienze degli scorsi anni nella competizione e avendo tre atlete nuove da inserire nel sestetto, l’Asola ha deciso di non iscriversi alla Coppa.

Home
Google