sabato, luglio 02, 2005

Guerrini all'Abrasix: squadra fatta
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix infila acquisti come perline: ingaggiata Annalisa Guerrini dalla Figurella Firenze di A2. Classe 1989, altezza 1 metro e 86, la centrale la scorsa stagione era il primo cambio in posto 3. Il club collinare completa la rosa con la consapevolezza di aver allestito un ottimo team su un’ossatura già forte. Guerrini si affianca a Zampieri, Sogni, Marinelli, Fabro e Kim.
La carriera della centrale inizia nel 1995 in serie C a Certaldo e prosegue in Toscana fino al 2001: Figurella in B1 nel 96-97, Sestese in A2 dal 97 al 99, Pistoiese in B1 nel 99-00, di nuovo Sestese l’anno seguente. Poi quattro annate in A2 con quattro maglie diverse: Marsala, Roma, Rivergaro, Firenze. La Guerrini giocherà in diagonale a Valentina Rossi. Il resto del sestetto titolare è formato da Mi-Na Kim in regia, Sara Ripamonti fuori mano, Alessia Conti e Roberta Zampieri in banda, Evelyn Marinelli libero. In panchina la vice-alzatrice Betty Fabro, le laterali Annalisa Sogni, Isabelle Roncà e Federica Stefanoni, la centrale Camilla Adamoli. Stiamo parlando di formazione come se fossimo in agosto, ma non è uno scherzo della macchina del tempo: negli ultimi anni l’Abrasix ci ha abituato al completamento dell’organico quando altre società hanno appena cominciato.
"Abbiamo raggiunto ciò che ci siamo prefissati –descrive il ds Maurizio Bertellini- e non ci nascondiamo. Abbiamo fatto una squadra per tentare il salto di categoria. Siamo fiduciosi. Sulla carta siamo forti, crediamo di aver operato bene ma sappiamo che niente è scontato. Bisogna lavorare e sperare che tutte le giocatrici stiano bene fisicamente. Le nuove, inoltre, sono sempre un’incognita. Ci vorrà un periodo di ambientamento e assestamento. Quelle forti dell’anno scorso sono state confermate e su questa base ne abbiamo prese di altrettanto valide". L’Abrasix è intenzionata a mantenere invariati giorno e orario di gioco: sabato alle 21. Laura Zambetti si è accasata alla Lupa Piacenza in B1.

Home
Google