giovedì, giugno 30, 2005

Destinazioni dei reduci Cv
CURTATONE. Con la cessione del titolo sportivo da parte del Curtatone, pezzi di storia recente della pallavolo mantovana sono caduti rumorosamente. L’attività del club proseguirà a livello giovanile con minivolley, under 13 e 14, mantenendo le collaborazioni attuate la scorsa stagione con il Porto (under 16, 18 e Prima divisione). Molti dei protagonisti dell’annata 2004-2005 in maglia Burro Virgilio Gabbioli hanno trovato una nuova sistemazione. L’ala Alessandra Guatelli andrà a Ostiano in B1, il libero Chiara Perroni ad Altamura e Francesca Serafini a Castelfidardo. La centrale convolerà a nozze il 9 luglio con un giocatore del Loreto (Susio) ed è ovviamente soddisfatta dell’avvicinamento chilometrico.
Gianfranco Milano ritornerà ad Altamura, sperando stavolta di riuscire ad ottenere l’agognata promozione in A1. L’anno scorso aveva cercato una collocazione al Nord in quanto si era sposato e abitava a Milano. I motivi del cambiamento geografico li spiega lo stesso coach, che fra un mese e mezzo diventerà papà: "In effetti è stata una decisione travagliata per via della moglie e del figlio in arrivo. Lei trascorrerà una parte della maternità con me ad Altamura, poi quando a gennaio riprenderà a lavorare (è impiegata, ndr) viaggerò io. Una delle mie richieste era di poter avere il martedì libero da gennaio in poi e la società mi è venuta incontro. Così riprenderò il lavoro interrotto due anni fa, tenteremo il salto di categoria". A proposito di lavori interrotti, il tecnico non ha mai nascosto che sarebbe rimasto volentieri a Curtatone: "Avevamo costruito qualcosa, la squadra poteva diventare competitiva. Non dico che si sia azzerato il lavoro fatto, perché alcuni obiettivi sono stati raggiunti, però è un vero peccato. Ma la realtà è questa, prendiamo atto".
Detto dei trasferimenti sicuri, entriamo nel campo dei probabili. Lucia Bacchi è in direzione Cremona, il team che ha rilevato i diritti dal Cv, e Caterina Sintoni verso Flero (B1). Daniela Gioria forse smette con l’indoor per dedicarsi al beach. Julie Rumes sta cercando una squadra in Italia, mentre Kenia Moreta dovrebbe rimanere nella Repubblica Dominicana. Di Natalia Serena non si hanno notizie. Arianna Capelli, dopo aver rifiutato il Gaiga Verona di B1, sta vagliano offerte dalla B2 per un impegno meno stressante.

Home
Google