domenica, aprile 17, 2005

La capolista concede solo due set
VIADANA. Si fa sempre più in salita la strada che conduce ai play-off per La Piacentina, non tanto per il proprio risultato (sconfitta con l’onore delle armi contro la capolista) quanto per quelli delle dirette concorrenti. Il Busca festeggia al PalaFarina la matematica promozione in B1 e rinnova, qualora ce ne fosse bisogno, la sensazione che lascia laddove passa: è effettivamente la squadra più forte del campionato. A quattro giornate dal termine, solo il Lodi potrebbe raggiungere in classifica i piemontesi, che vantano tuttavia molte partite vinte in più. La Piacentina è sesta, davanti ha pure il Mondovì (ieri vittorioso da 3 punti) e farà la corsa sul Marconi Reggio (attualmente a +4).
L’alzatore titolare è Bovio. I primi due set scorrono in fotocopia. I viadanesi si esprimono al livello dei quotati avversari, battendo bene e riuscendo a contenere la bocca da fuoco Martino. Si lotta punto a punto, poi subentrano fasi di mini-break per parte e Viadana la spunta ai vantaggi. Buona la tenuta psicologica, soprattutto quando a fine secondo parziale i buschesi recuperano diversi punti. Il set è incamerato dai padroni di casa, malgrado il muro quasi evanescente. Il terzo segna la riscossa degli ospiti, che non concedono più nulla. La Piacentina molla e il gioco è scontato e macchinoso. L’attesa reazione non si concretizza nel quarto. Non supportata dal muro, anche la difesa fa acqua, così come la ricezione. Al centro si mette in luce solo Vitali, poiché i battitori più forti se li trova Tacconi nella sua rotazione in prima linea e quindi il regista non riesce a servirlo a dovere. Nel quinto ci vorrebbe qualche cambio, ma mister Balzanelli dispone solo di Vicari. Bene Vaccari, in difficoltà invece le bande a mettere giù palla.

LA PIACENTINA 2
TOP FOUR BRE BANCA 3
(25-23, 26-24, 15-25, 19-25, 7-15)
LA PIACENTINA VIADANA: Vaccari 28, Gualerzi 7, Vitali 16, Tacconi 3, La Torre (L), Ferrari, Bovio, Saccani 2, Vicari 3. N.e.: Bellodi, Alberici, Cantagalli. All. Balzanelli.
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA: Balbi, Ariaudo M., Ariaudo A., Parodi, Dho, Martino, Perla, Scuderi, Parusso, Botto, Cortellazzi, Vittone. All. Petrelli.
ARBITRI: Bertoletti (Mi) e Mortironi (Lo)
NOTE: durata set 27’, 29’, 23’, 25’, 12’.

Home
Google