sabato, aprile 16, 2005

Abrasix cede all'Ariano
ARIANO POLESINE (Ro). Incredibile Abrasix: avanti 2-0 e 24-22 nel terzo, non riesce a chiudere il match e si fa portare al tie-break dall’Ariano. Le polesane vengono agganciate in classifica dal Conegliano, ma mantengono il primo posto per una vittoria in più. Le collinari invece perdono (si spera solo momentaneamente) la terza piazza, riconquistata dal Flero vittorioso da 3 punti a Torrefranca. Per i primi tre posti che valgono la poule-promozione è ancora tutta da giocare a quattro giornate dalla fine della regular season.
Gara ovviamente vissuta sul filo dei nervi sul parquet della capolista. Partita equilibrata fra due squadre che tutto sommato si equivalgono. Con un po’ di fortuna magari il successo avrebbe potuto prendere la strada di Volta Mantovana. Non brillantissima la prestazione in regia e le centrali ne risentono. Dentale è titolare e rimarrà in campo per l’intero incontro, eccetto qualche giro dietro effettuato da Piacentini, autrice anche di un ace in uno di questi ingressi. Nel primo set l’Abrasix parte benino ma deve rincorrere. Acciuffa le avversarie prima a quota 14, poi a 22 e le lascia sul posto. Si viaggia punto a punto nel secondo. I due team vanno a segno in prevalenza in cambio palla. L’accelerazione voltese a metà parziale è decisiva. Il terzo ripete il copione, ma sul 22-24 (palla fortunosa respinta di spalla e murata) l’Ariano sfodera buoni colpi e guadagna un insperato 4-0 che annichilisce le mantovane. Le quali riescono a non subire il contraccolpo psicologico e a partite in testa nella quarta frazione. Ma una ricezione sbagliata e la continuità delle venete spaccano lo stallo e significano 2-2. Nel quinto il Volta insegue e pareggia a 9. Però sul 12-10 si fa prendere dallo scoramento e non ci crede più.

AVANZI ARIANO 3
ABRASIX VOLTA 2
(23-25, 19-25, 26-24, 25-21, 15-12)
AVANZI ARIANO POLESINE: Della Rosa, De Fonzo, Cecconi, Crepaldi, Pivetta, Tosi, Ghisellini, Trombini (L), Bonora, Baruffa, Masini, Moda. All. Menini.
ABRASIX VOLTA: Zilli 4, Rossi 14, Ripamonti 20, Conti 21, Stefanoni (L), Piacentini 1, Zambetti 4, Dentale 14, Roncà. N.e.: Adamoli, Padovani. All. Amadori-Vetromilo.
ARBITRI: Bellini e Pecetti (Pg)NOTE: durata set 24’, 23’, 27’, 27’, 13’.

Home
Google