mercoledì, agosto 04, 2004

A2: Sintoni la vice-regista
CURTATONE. Reparto alzatrici completato: il Burro Virgilio Gabbioli ingaggia Caterina Sintoni (l’anno scorso al Carmignano, B1 girone A) e pone fine alla telenovela che si era creata attorno alla cabina di regia. La forlivese sarà la vice di Arianna Capelli, tuttora alle prese con la rieducazione alla spalla e recuperabile per l’inizio della preparazione, in calendario il 18 o il 19 agosto.
Classe 1982, altezza un metro e 75, Caterina esordisce in serie C con la Libertas Forlì nel 97, dopo aver percorso tutta la trafila nelle giovanili. Con il medesimo club si affaccia alla B1 nel 99. Nel 2001 va a Mazzano, nel 2002 a Piacenza in B2 e nel 2003 a Carmignano in provincia di Prato.
Su indicazione del tecnico Gianfranco Milano e pur senza discostarsi dalla volontà di confermare la mantovana Capelli, la società di Curtatone si era buttata sul mercato alla ricerca di una palleggiatrice dalle caratteristiche fisiche e tecniche differenti da quelle di Arianna. Di fatto, i segnali inviati dal Burro giustificavano la sensazione diffusa che il discorso su chi sarebbe stata la titolare e chi la riserva rimaneva quantomeno aperto, per non dire ambiguo. Ma la trattativa con Valentina Serena (nella quale la dirigenza ha investito parecchio tempo e sul cui buon esito confidava veramente) si è conclusa in maniera non positiva: il Conegliano ha preferito girare la giocatrice al Sassuolo. Nel team modenese avrà tra l’altro come compagne Monica Tripiedi e Gabriela Lawskowska, che al Boschetto era venuta a provare.
Chiusa questa porta, il sodalizio biancorossoblù ne ha aperta un’altra più trasparente, mettendosi sulle tracce di una giovane valida, al debutto in A e da affiancare alla titolare Capelli. Capitolo terminato e chiarezza fatta.
Per completare l’organico mancano ora due pedine: una centrale e l’opposta. La belga Rumes è molto vicina per il posto 3. Fuori mano l’allenatore vorrebbe la Staelens. Venerdì alle 17 ci sarà la presetazione di Natalia Serena.

Home
Google