domenica, luglio 18, 2004

Memorial Furlotti a Nibbio-Nibbio nel 2x2 e a Piotti-Boselli-Davo nel 3x3
ASOLA. I fratelli Giorgio e Piermario Nibbio si aggiudicano il 1° Memorial Furlotti Trofeo Check Point 2x2 (intitolato al compianto dirigente-tifoso dell’Asola) battendo, nell’ennesimo derby targato Top Team, Speringo e Astolfi. Terzi e quarti classificati, atleti di scuola Mura: Boniotti-Rodella e Bolzoni-Mariotti. Il 3x3 green è andato a sorpresa al Remedello contro Zanichelli-Pirrello-Visioli.
Ogni match regala colpi spettacolari. Nella finalissima, i muri di Piermario e le difese di Giorgio trascinano alla vittoria i Nibbio, sempre avanti nel punteggio (10-6, 13-8, 17-11, 20-14). Spero annulla due match-ball, Pier schiaccia out, ma si riscatta subito e alla quarta occasione ecco l’urlo dei vincitori.
Quasi incredibile l'esito dell'atto conclusivo del Trofeo Pompea. Forse appagate per essersi imposte in quella che era da tutti considerata la finale anticipata contro Braccaioli-Cocconcelli-Nolli, Zanichelli-Visioli-Pirrello rincorrono sin dai primi scambi: 4-4, 7-9. Sul 13-16 scatta un tentativo di rimonta (15-16), però soffocato (15-17, 16-19). Troppi gli errori non provocati. Le meno esperte avversarie falliscono la battuta sul match-ball (18-20) ma il trio del Solarolo non ne approfitta.

Home
Google