giovedì, luglio 15, 2004

Polacca in prova al Burro
CURTATONE. Il Burro Virgilio Gabbioli ha provato ieri la polacca ex Nazionale Gabriela Lawskowska, schiacciatrice alta un metro e 82 e nata nel 1974. La scorsa stagione ha giocato in patria nel Muszynianka, équipe di Prima Lega (corrispondente alla nostra A1). Accompagnata dal procuratore e sotto la supervisione degli allenatori Diego Garini e Carlo Zanoni, Gabriela ha sostenuto un allenamento.
Con lei in palestra c’erano Guatelli, Moretti, Gastaldello e alle baby Orlando e Garosi. Da due anni Lawskowska non fa più parte della selezione del suo paese (quindi non ha partecipato agli ultimi Europei vinti dalla Polonia). Giocatrice completa, più tecnica che potente, buona elevazione con bello stacco, ha nella ricezione e nella difesa i fondamentali migliori. Non è atleta da palla alta. La trattativa è agli albori: “Siamo in fase pre-matrimoniale” scherza il suo procuratore ascoltato da Sandro Varini. Il gm del Burro si rimetterà al giudizio dei suoi tecnici per decidere se proseguire nell’interessamento alla polacca.
Sembrava tramontato e invece ritorna possibile l’acquisto di Julie Rumes. La centrale belga è fidanzata con un cestista che gioca a Roma in A1 e avrebbe gradito una collocazione al Centro-Sud, al momento non trovata.
Sul fronte staff tecnico non è stata presa alcuna decisione. Mister Milano ha espresso il desiderio di disporre di un viceallenatore professionista, ovvero di un’unica figura di riferimento anche nelle sedute mattutine. L’anno scorso vi era un’ottima collaborazione fra Gazzotti, Garini, Zanoni e Cristofori. La società non pare orientata ad arruolare altro personale e le parti dovranno per forza venirsi incontro.

Home
Google