lunedì, luglio 12, 2004

Rox resta
MANTOVA. Ormai è uno di famiglia. Grande protagonista della scorsa stagione, animatore al campus estivo organizzato dal Top Team, beacher al Memorial Nolli e prossimamente impegnato in attività ludico-motorie con i bimbi delle elementari. Impossibile privarsi di Daniele ‘Rox’ Rossi: ieri il Burro Virgilio ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il giocatore per l’annata ’04-’05. Manca la firma, ma è una formalità: “Io sono uno di parola” sentenzia il centrale. Parecchie squadre avevano messo gli occhi su Rossi: Pineto, Arezzo, Olbia, Sant’Antioco in B1, Scanzorosciate, Isernia, Cagliari in A2. “Sarei potuto andare a Pineto –punge l’abruzzese- tornare dalle mie parti e soprattutto a casa dal mio cane Diouk che qui, scrivilo in grande, la società non me lo vuole far portare. Sono rimasto –torna serio Rox- perché attratto dal buon progetto che il Top Team sta attuando. Mi sono trovato benissimo e la dirigenza è fantastica. Ho girato tanti club, non ne ho trovato nessuno così, senza difetti. Sono in tanti dirigenti? Non poi così tanti –risponde- un anno mi è capitato di finire di conoscere i dirigenti di una squadra in marzo! Mi inorgoglisce sapere che mi vogliono bene, che credono in me e che mi hanno voluto confermare così fortemente”. E’ una conferma con trasloco quella di Daniele, anzi: una conferma previo trasloco. Insieme ai partenti Di Fino e Armeti, abitava a Campitello; ora si trasferisce a Sant’Antonio, decisamente meno fuori mano. “La collocazione era un problema, l’ho fatto presente e l’hanno risolto. L’appartamento era una villa, il posto molto bello, ma troppo lontano dalla città. Lì non sarei rimasto”.
Oggi il presidente Fattori avrà un colloquio con Marco Martinelli. Il Burro Virgilio vorrebbe avvalersi di Cristian Manzoli anche per il prossimo campionato: il centrale però è richiesto dal Mozzecane di B2 e ci sta facendo più di un pensierino. Le posizioni di Marco Montecchi e Stefano Speringo dipendono dagli acquisti che verranno. “Se prendiamo due opposti ci muoveremo in un modo, se prendiamo un opposto e una banda ci muoveremo in un altro” informa Fattori. Il Burro è sulle tracce di due attaccanti di serie A.

Home
Google