martedì, luglio 06, 2004

Beach: vittoria di tappa per il 4x4 del Burro
SANTA SEVERA (Roma). Esaltante affermazione del Burro Virgilio Gabbioli al 4x4 BenQ Cup. Dopo aver raggiunto le semifinali sabato ed essersi così qualificate per il Master di Paestum, le biancorossoblù hanno messo la ciliegina sulla torta cogliendo la vittoria di tappa in finale con Pesaro, già battuto nel girone iniziale. Il quartetto formato da Tripiedi, Peluso, Bocca e Fanfoni (con Freddi riserva) e allenato da Carlo Zanoni, in semifinale ha regolato l’Aragona con i primi due set terminati ai vantaggi. Nel parziale d’apertura il Burro era in testa ed è stato agguantato sull’11 pari; nel secondo ha subìto una falsa partenza in quanto penalizzato dal vento. Gli accorgimenti tattici nel terzo (Bocca portata a murare la Boteva) e una buona varietà di colpi (eleganti le pallette di Tripiedi) hanno trascinato il Cv in finale. Nell’atto conclusivo, a causa di errori evitabili il Burro ha rischiato di mettere a repentaglio il primo set dopo averlo in precedenza dominato. Il secondo è filato via senza troppi batticuori grazie al ben assestato break iniziale.
L’équipe è stata premiata con coppa e medaglie, ma è la diretta tv su RaiSportSat a ergersi a premio più bello.
Risultati. Santeramo-Burro 2-1 (17-15, 12-15, 15-10); Burro-Cavazzale 2-0 (15-8, 15-10); Burro-Pesaro 2-1 (11-15, 15-9, 15-7). Girone vinto per quoziente punti. Semifinale: Burro-Aragona (17-15, 17-19, 15-12). Finale: Burro-Pesaro 2-0 (19-17, 15-11).
Ecco le qualificate al Master di Paestum in programma il 18 e 19 luglio: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Cia Minetti Vicenza, Fiap Volley Modena, Eca Technology Vicenza, Petrolcar Altamura, Sorbini Pesaro, Pema Corplast Corridonia, Gelati Gelma Seap Aragona.
Il prossimo week-end sarà invece dedicato alla Coppa Italia che si disputerà a Bellaria.

Home
Google